magazine

tutti gli articoli

Trasporti e traslochi

Le caratteristiche fondamentali che deve possedere un'azienda che si occupa di traslochi

Oggigiorno, sono tantissime le aziende che si occupano di trasporti di materiale ingombrante e di traslochi. Tuttavia, queste sono chiamate a possedere alcune caratteristiche che ne qualificano l'operato. Innanzitutto, una buona azienda deve offrire informazioni e preventivi entro 24 o 48 ore dall'avvenuta richiesta, inoltre, deve puntare su valori fondamentali quali l'affidabilità e la flessibilità (un trasloco non consiste nel solo trasporto del materiale da trasferire di sede, ma anche nell'imballaggio, nel montaggio e nello smontaggio di mobili, cucine e altri elementi d'arredo). Ogni trasloco è diverso dall'altro e ciascun cliente può avere esigenze differenti, legate all'urgenza, alle tempistiche, o alle caratteristiche dei mobili. Le ditte migliori effettuano anche il servizio di imballaggio speciale per tutte le suppellettili particolarmente fragili come specchi, lampadari, etc.. Per preservare al meglio questo genere di oggetti è necessario utilizzare scatole dotate di riempimenti speciali, quali pluriball e polistirolo. L'esperienza è fondamentale in un settore come questo!


Trasportare mobili e suppellettili affidandosi a una ditta specializzata è molto meno faticoso che fare tutto da soli. Tuttavia, resta molto importante scegliere bene il professionista cui affidare il lavoro, onde evitare brutte esperienze. Alcuni studi recenti annoverano il trasloco fra gli eventi più destabilizzanti in assoluto, paragonabile addirittura ad una separazione o a un lutto. Pertanto, per non peggiorare il disagio psicologico causato dall'evento in sé, sarà opportuno evitare incidenti di percorso ed inscatolare con estrema cura tutti gli oggetti cui teniamo di più, i quali ci ricorderanno per sempre l'affetto e il legame emotivo che ci univa alla vecchia abitazione. Affidarsi ad un vero professionista è una condizione fondamentale e per scegliere un buon traslocatore è necessario tener conto di alcuni fattori. Sarà opportuno verificare la regolarità dell'azienda scelta (la ditta deve essere regolarmente iscritta all'albo degli autotrasportatori), pretendere un contratto scritto (fondamentale nel caso sia necessario effettuare una richiesta di risarcimento danni), controllare che vengano impiegate soltanto scatole integre e adeguate e, infine, numerare tutti gli scatoli ed appuntare il loro contenuto.







Semerano Traslochi è al tuo servizio fin dal 1962. Effettua trasporti e traslochi in tutta Italia e risponde 24 ore su 24 per eventuali informazioni e preventivi. Semerano Traslochi è un'azienda specializzata nella movimentazione merci e nel trasloco di uffici, abitazioni, attività commerciali, enti pubblici e capannoni industriali. Offre anche servizi speciali, quali il trasporto di materiali fragili, strumenti musicali ed opere d'arte. Utilizza imballaggi adeguati e mezzi di trasporto adatti ad ogni singola esigenza. Grazie alla disponibilità di mezzi e macchinari di ogni tipo, fra cui speciali piattaforme aeree, qualsiasi intervento in altezza verrà portato a termine senza alcun problema. La sede aziendale è situata ad Ostuni, in provincia di Brindisi, ma il personale specializzato che opera per conto della ditta è disponibile a raggiungere qualsiasi parte d'Italia, portando a termine il lavoro nei tempi concordati con il cliente. Ciascun intervento è coperto da una garanzia assicurativa integrale. L'azienda offre anche il noleggio di piattaforme aeree ed autoscale, ideali per effettuare opere di manutenzione o tinteggiatura di facciate esterne.


Potrebbe interessarti anche