MAGAZINE
Logo Magazine

Compravendita di immobili, fabbricati e terreni

Perché rivolgersi ad un'agenzia immobiliare per l'acquisto di immobili o fabbricati?

Chiedi un preventivo all'azienda
AGENZIA IMMOBILIARE ARFA
richiedi un preventivo gratis

L’importanza di rivolgersi ad una fidata agenzia immobiliare quando si intende acquistare un immobile o un fabbricato è davvero indiscussa. I motivi sono tanti ma certamente quello da tenere bene a mente è il fatto che ci si trova a combattere con un settore in continua evoluzione. Imbattersi da soli nella ricerca di un immobile può essere divertente all’inizio, tuttavia ogni edificio, fabbricato, terreno o semplice appartamento può nascondere delle insidie. Per esempio vi possono essere delle porzioni immobiliari che allo stato attuale non coincidono con la planimetria presentata al catasto. Oppure ci si potrebbe trovare con spazi aumentati di metratura e/o altezze che non sono state condonate. Basta una sola di queste situazioni per compromettere l’atto di acquisto, poiché il notaio farà le dovute verifiche, idem il perito e la banca se si necessita di un mutuo. Questi problemi sono facilmente evitabili rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare che, una volta ascoltate le esigenze del cliente, procede alla ricerca degli immobili più idonei. Una volta individuati, li propone al potenziale acquirente e ne verifica lo stato di fattibilità non solo circa la natura dell’immobile stesso ma anche sul corretto iter da seguire. Insomma un’assistenza piena e senza sorprese fino al compromesso finale.

Le agenzie immobiliari sono un valido aiuto sia per chi deve acquistare sia per chi deve vendere una proprietà. Nel secondo caso infatti è del tutto sconsigliato lanciarsi da soli nel mercato delle compravendite immobiliari. La cosa migliore da fare è affidare la valutazione ad un esperto agente immobiliare che potrà suggerire il reale prezzo di mercato e fare una stima dei tempi occorrenti per venderlo. Sarà poi il proprietario a comunicare all’agenzia se vuole vendere al prezzo di mercato o vuole trattare sulla cifra pur di vendere il prima possibile. In ogni caso la vetrina che può offrire un’agenzia immobiliare, trovando così diversi potenziali compratori, è ampia e variegata rispetto a ciò che si può fare da soli senza assistenza alcuna. Le commissioni possono essere divise tra acquirente e venditore o essere messe in conto solo ad una delle due parti: questo si decide prima di firmare il mandato che si suggerisce in esclusiva, così da avere più opportunità di successo. Le agevolazioni per chi acquista la prima casa sono applicabili in tutti i casi tranne se si decide di comprare un terreno edificabile e poi costruire la casa. Nella fattispecie sarà applicata un’imposta di registro, se il venditore è privato, oppure un’imposta sul valore aggiunto se si acquista il terreno da una società.

A Fermignano, in provincia di Pesaro e Urbino, si trova l’Agenzia Immobiliare Arfa. La stessa ha ormai un nome affermato nel settore poiché è sul mercato dal 1984 e opera su tutto il territorio italiano. L’agenzia si occupa della compravendita di fabbricati, immobili, terreni edificabili, ville, case di campagna e appartamenti in città. Il servizio è davvero a 360° poiché il cliente che si rivolge ad Arfa può essere seguito dalla visita con perizia degli immobili d’interesse fino al rogito. La stessa cosa vale per i venditori che desiderano ricevere un’assistenza puntuale e precisa. La professionalità è garantita da anni di esperienza e da uno staff di agenti immobiliari, periti, consulenti e notai pronti a soddisfare qualunque esigenza si renda necessaria. Arfa si avvale anche di un team di tecnici che possono realizzare la casa dei sogni, dal disegno alla progettazione finale e naturalmente tutto questo include anche la ricerca del giusto terreno edificabile sul quale poter costruire. Il logo dell’agenzia, ossia due mani che si stringono, rappresenta la “mission” di Arfa: accordi e compravendite eseguite in modo morale e competente. Non manca l’aiuto per chi necessita di un mutuo per l’acquisto poiché i consulenti, direttamente in sede, valuteranno la migliore soluzione e avvieranno la procedura di accensione mutuo con l’istituto di credito che offre le più idonee condizioni. Basta contattare l’agenzia Arfa anche per ricevere i consigli iniziali e le proposte non solo per quanto detto sopra ma anche per casali da ristrutturare o già ristrutturati e per ville al mare o in campagna.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AGENZIA IMMOBILIARE ARFA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali