MAGAZINE
Logo Magazine

Consulenza immobiliare per affitti e vendite

L'importanza della consulenza professionale nel settore degli immobili

Chiedi un preventivo all'azienda
KOMPASS CASA
richiedi un preventivo gratis

Quello immobiliare è un settore senz’altro molto delicato nell’ambito del quale è fondamentale muoversi in maniera corretta per non rischiare di commettere sbagli. Ecco perché quando ci si accinge ad affittare o vendere un immobile è bene avvalersi di consulenti esperti che siano in grado di fornire indicazioni esatte e precise, per poter agire al meglio e in totale sicurezza. Il consulente immobiliare sa come effettuare una valutazione corretta del valore di un immobile e può aiutare sia il proprietario che il futuro acquirente o affittuario a fare la scelta giusta sulla base delle proprie esigenze ed aspettative. Acquistare un immobile, così come venderne uno, significa fare una scelta che avrà ripercussioni importanti sotto molteplici aspetti ed è per questo che è importante la consulenza specifica, dalla fase decisionale fino alle redazione stessa del contratto. Verrà effettuata una transazione che garantirà il massimo guadagno e la massima convenienza economica ad entrambe le parti, in modo che tutti restino soddisfatti.

La consulenza immobiliare consiste nel farsi seguire, come cliente, in ciascuna fase, dalla ricerca del possibile acquirente o affittuario, ai sopralluoghi da fare insieme a quest’ultimo presso l’immobile. Il consulente di fiducia svolge in sostanza il lavoro di raccordo tra domanda e offerta e trova così le proposte migliori per ciascuna necessità, gestendo gli annunci che quotidianamente gli capitano sotto mano e promuovendoli alle persone giuste, quelle davvero interessate alla specifica tipologia di offerta.
Il consulente è anche colui che con professionalità è in grado di illustrare le caratteristiche dell’immobile e può rispondere anche a domande tecniche sullo stesso. Grazie alla sua competenza la redazione del contratto diventa un passaggio semplice e veloce, con la certezza di non dimenticare voci importanti. Grazie all’aiuto del professionista si può risparmiare molto tempo nella gestione della compravendita e si possono affidare a lui tutti gli aspetti burocratici e gestionali. In questo modo entrambe le parti sono sicure di vedersi tutelate da eventuali truffe.

Se hai deciso di vendere casa e di trasferirti e vuoi concludere in tempi brevi ogni procedura, la cosa migliore da fare è affidarti a un’agenzia immobiliare come Kompass Casa di Sarezzo (BS). Avrai in questo modo l’opportunità di essere seguito da un consulente specializzato che ti offrirà un’assistenza specifica e completamente gratuita, fino al momento in cui troverai la soluzione più adatta alla tue esigenze. La gestione di un immobile non è semplice, qualunque sia la destinazione finale scelta per esso. Ecco perché occorre competenza nella valutazione e soprattutto nella gestione delle transazioni. Kompass Casa riesce ad offrire ai suoi clienti il massimo livello di competenza a prezzi competitivi sul mercato e garantisce tempi brevissimi, anche grazie all’utilizzo del web e dei portali dedicati, per portare rapidamente l’offerta dell’immobile a conoscenza di molte persone. Per parlare con un consulente si può richiedere un appuntamento in sede e in caso di necessità si può ricevere aiuto anche in materia di mutui, grazie alla collaborazione con banche ed istituti di credito. Insomma, si tratta di un’assistenza a 360 gradi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a KOMPASS CASA
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali