Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

ANTIFURTI E SICUREZZA

Chiedi e confronta i preventivi dei professionisti nella tua zona.

Cerca servizio

GUIDA UTILE

Antifurti e sicurezza

Vuoi installare un sistema di sicurezza domestica che tenga al sicuro te e la tua famiglia? Vuoi proteggere la tua casa dai malintenzionati? Vuoi tenere monitorato il tuo animale domestico mentre sei al lavoro o durante una breve vacanza? Devi custodire in casa oggetti preziosi o da collezione? Antifurti e sicurezza sono le parole chiave.

Con PG Casa puoi trovare in pochi semplici clic tutti gli installatori di sistemi antintrusione della tua zona, per richiedere preventivi gratuiti per l’installazione del sistema di sicurezza più adatto alla tua situazione specifica e alle tue esigenze.

Gli elementi di un sistema di allarme antintrusione

Oggi sono molte le imprese che operano nel settore della sicurezza domestica, offrendo sistemi e dispositivi diversi per tipologia, fascia di prezzo, composizione e servizi accessori, per cui districarsi in questa giungla alla ricerca del sistema più adatto alle proprie esigenze non è sempre semplice.

La più importante distinzione tra i diversi sistemi di sicurezza presenti sul mercato riguarda il modo in cui sono installati e connessi:

  • l’antifurto cablato è il classico allarme di casa con fili, in cui ogni elemento è collegato da cablaggi necessari a garantire il funzionamento e l’interconnessione tra le vari parti che compongono il kit antifurto;
  • nell’antifurto con wi-fiinvece tutti i dispositivi comunicano tra loro in radiofrequenza, per cui non sono necessarie opere murarie e si possono facilmente aggiungere ulteriori elementi.

Un moderno sistema di sicurezza domestica è composto da alcuni elementi hardware basilari (la centrale d’allarme, i sensori, sirene, tastiere, telecamere) e da servizi accessori complementari di monitoraggio e assistenza, come ad esempio la videosorveglianza o l’intervento della vigilanza privata o delle forze dell’ordine.

Il nucleo fondamentale di un allarme antifurto è la centrale d’allarme, che gestisce tutte le informazioni trasmesse dai vari sensori e rilevatori (di movimento, ad infrarossi, di apertura) collocati nelle zone nevralgiche della casa, decidendo se e quando far scattare la sirena d’allarme.

Tutti gli impianti d’allarme comprendono anche un trasmettitore telefonico, dotato di autonoma scheda SIM o collegato alla rete telefonica fissa, che permette alla centrale d’allarme di chiamare uno o più numeri telefonici per segnalare un’intrusione o un guasto. Nella maggior parte dei casi il sistema d’allarme è collegato a servizi di vigilanza privata o alle forze dell’ordine, che vengono immediatamente chiamate dalla centrale d’allarme in caso di necessità.

Tra i servizi più utili connessi all’installazione di un impianto antifurto c’è sicuramente la possibilità di combinare impianto antintrusione e videosorveglianza, in modo da monitorare da remoto tutti gli ambienti, grazie alle telecamere installate all’interno dell’abitazione, attraverso l’uso di un PC, di un tablet o di uno smartphone.

Altri sistemi antintrusione

Per completare il “pacchetto sicurezza” della propria abitazione o del proprio ufficio, soprattutto nel caso di locali situati al piano terreno, si possono poi installare altri sistemi antintrusione come porte e portoncini blindati, inferriate e grate di sicurezza fisse o apribili, estensibili o a scomparsa, scegliendo la più adatta in base alla classe di effrazione, che stabilisce il grado di resistenza ai tentativi di effrazione.

Altro aspetto da non trascurare è l’installazione di serrature per porte d’ingresso dotate di cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti-bumping oppure di serrature digitali biometriche, che riconoscono l’utilizzatore senza bisogno di chiavi.

Richiedi un preventivo gratuito

Vuoi sapere quali sono i migliori sistemi di sicurezza domestica? Con PG Casa puoi metterti in contatto in modo facile e veloce con tutti gli esperti della tua zona e ricevere preventivi gratuiti e dettagliati per scegliere comodamente quella più adatto alle tue esigenze, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.


Aziende consigliate da noi

Stile e Sicurezza

Stile e Sicurezza, a Milano in via Conca del Naviglio 5, è un'azienda leader nel campo della sicurezza a Milano...

Chiedi preventivo
Maf Service

Maf Service ha sede a Milano. Vanta notevole esperienza nell’offerta di una vasta gamma di servizi di...

Chiedi preventivo
Elettrosat impianti elettrici - Antenne - Condizionatori

Installazione di antenne singole e centralizzate. Antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste....

Chiedi preventivo
GLM Security

GLM Security gruppo Global Security, progetta, realizza e cura l’assistenza di impianti di sicurezza fondando...

Chiedi preventivo
Graziano Bruzzese dal 1983

La ditta Graziano Bruzzese 1983 svolge la propria attività a Milano. La ditta è specializzata nella...

Chiedi preventivo
Control Video - Impianti di Sicurezza - Evac

Control Video si occupa di impianti e manutenzioni ai massimi livelli. Sistemi e apparecchiature frutto della...

Chiedi preventivo
Bislenghi Serrature

Bislenghi Serrature svolge la propria attività a Milano. La ditta tratta il commercio di serrature, lucchetti e...

Chiedi preventivo
Elettroscebba

ElettroScebba ha sede a Gorla. Opera nel settore degli impianti elettrici, sia civili che industriali. Si...

Chiedi preventivo

antifurti e sicurezza: tutti i servizi

Vedi tutti i servizi