Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

ANTIFURTO PERIMETRALE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione o installazione dell’antifurto perimetrale

Stai progettando di installare un sistema di antifurto perimetrale? Hai un problema con l’impianto di sorveglianza che non riesci a risolvere da solo, e stai cercando l’intervento di un tecnico che possa fornirti l’assistenza di cui hai bisogno?

Non avere paura di rivolgerti a PG Casa per trovare il miglior professionista della tua zona, professionale e competente nell’installazione o nella riparazione di antifurti perimetrali, antifurti esterni e sistemi di allarme che non funzionano più come dovrebbero.

Richiedi preventivi gratuiti e senza impegno compilando la nostra richiesta, scegliendo autonomamente il professionista più competente per risolvere il tuo problema con l’antifurto perimetrale.

Antifurti perimetrali: come funzionano

La casa è un santuario dove è prima di tutto necessario sentirsi sicuri e protetti. I sistemi di antifurto perimetrale proteggono il perimetro dell’abitazione dalle intrusioni esterne attraverso l’utilizzo di sensori. Questi elementi si attivano quando un malintenzionato tenta di passare o prova a farsi strada attraverso una porta o una finestra, mandando una segnalazione acustica molto forte che ha l’obiettivo di fungere da deterrente. Inoltre, di regola questi sistemi antifurto comunicano con il padrone di casa per fornirgli un segnale tempestivo dell’intrusione.

I sensori perimetrali delimitano l’area sicura della casa sfruttando i raggi infrarossi, a microonde o la fibra ottica, invisibili ai ladri e che si attivano e danno immediatamente il segnale al padrone di casa, anche quando è in vacanza, attraverso un sistema di comunicazione wireless.

Gli esperti sapranno inoltre consigliare l’installazione strategica della centralina dell’antifurto, il quale per alcuni modelli continuerebbe a funzionare grazie ai sistemi di protezione al suo interno. In caso di blackout, l’antifurto si attiva grazie alla presenza della batteria di riserva.

L’antifurto perimetrale può inoltre essere calibrato per tollerare il passaggio degli animali domestici senza attivarsi.

Malfunzionamento dell’antifurto perimetrale

Se il primo obiettivo dell’antifurto perimetrale è quello di fungere da deterrente per i ladri e infondere un senso di sicurezza nel proprietario, quando l’impianto di sicurezza anti-intrusione non funziona correttamente insorgono molte preoccupazioni.

Tra i possibili guasti che possono verificarsi sul sistema di antifurto perimetrale, possiamo elencare:

  • Falso allarme: la sirena acustica si attiva quando non dovrebbe;
  • Sensori a infrarossi, a microonde o a fibra alterati, ipersensibili o con un livello troppo alto di tolleranza al passaggio;
  • Alimentazione primaria o secondaria difettosa: l’antifurto si spegne improvvisamente o non viene alimentato correttamente durante i blackout;

Prima di rivolgerti a un tecnico specializzato, puoi tentare una riparazione dei guasti del tuo antifurto perimetrale riavviando il sistema principale o tentando una riconfigurazione manuale del sistema leggendo il manuale di istruzioni.

Nel caso però non fosse possibile ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto antifurto, PG Casa giunge in tuo soccorso e ti fornisce un elenco dettagliato dei migliori professionisti della tua zona ai quali potrai richiedere preventivi gratis e senza impegno.

Grazie ai tecnici esperti nella riparazione e nell’installazione di sistemi antifurto perimetrale, potrai riparare il tuo attuale impianto, ricalibrare i sensori o sceglierne uno nuovo e all’avanguardia lasciandoti consigliare dai migliori sulla piazza.

Richiedi un preventivo gratuito per l’antifurto perimetrale

L’impianto di sicurezza di casa è una spesa importante che non va sottovalutata: il suo funzionamento elaborato rende i tentativi di riparazione fai da te molto complessi e, talvolta, quasi impossibili. Quando si rompe o non funziona come dovrebbe, viene dunque spontaneo cercare l’aiuto di un esperto qualificato nell’assistenza e nella riparazione del sistema antifurto perimetrale.

Se vuoi riparare l’impianto di sicurezza della tua casa o progetti di sostituirlo, rivolgiti a PG Casa e ai suoi esperti per la richiesta di preventivi gratuiti, dettagliati e senza impegno. Potrai scegliere la migliore offerta al prezzo più conveniente per risolvere il tuo problema, visionando in anticipo il profilo e le recensioni del tecnico lasciate dagli altri utenti prima di te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende