Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Le Brocante

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Antiquariato

Vuoi conoscere il mondo dell’antiquariato e acquistare un pezzo unico per la tua casa, ma non sai a chi rivolgerti? Sei in cerca del complemento d’arredo giusto per la tua abitazione? Entra su PG Casa e richiedi un preventivo gratuito per trovare i migliori professionisti nel settore dell’antiquariato.

Ripulendo cantine e soffitte può capitare di ritrovare oggetti che appartenevano ai bisnonni o ai nonni. Come riconoscere e valutare un manufatto antico? La soluzione è rivolgersi a un professionista nel campo dell’antiquariato che ti consentirà di scoprire i piccoli tesori nascosti nella tua casa, ma anche di acquistare dei pezzi di valore.

Solo perché un oggetto è vecchio questo non significa che non possieda un valore. Ogni cosa ha un valore, basta scoprirlo. La soluzione? Contattare un professionista del settore che saprà stimare ogni pezzo che possiedi e ti aiuterà ad arredare al meglio gli interni di casa. Su PG Casa potrai richiedere diversi preventivi, scoprire tutti i servizi e i prezzi per conoscere il mondo dell’antiquariato.

Antiquariato: come scegliere un oggetto unico per arredare la casa

Riconoscere la differenza fra un oggetto antico di valore e uno semplicemente vecchio è importante, sia per acquistare un complemento d’arredo che si trasformi in un pezzo unico, sia per scoprire piccoli tesori nascosti nella tua casa. In questi casi è importante rivolgersi alla figura dell’antiquario. Si tratta di un esperto nel settore dell’antiquariato, che da sempre studia e ha a che fare con manufatti antichi, che potrà valutare in modo professionale l’oggetto e fornire una stima.

Come viene valutato il valore di un complemento d’arredo antico? Per prima cosa è necessario prendere in considerazione alcuni elementi chiave che sono:

  • La data di produzione – che indica l’anno in cui è stato prodotto e se è stato riprodotto nel tempo
  • La rarità – ossia quanti prodotti sono stati realizzati nel corso degli anni
  • La provenienza e l’autenticità – che vengono identificati tramite un documento oppure un marchio che si trova inciso sul mobile o l’oggetto.
  • La qualità e le condizioni – un parametro da considerare soprattutto nei mobili.
  • La demografia – che identifica le regioni e le zone di un paese in cui un oggetto è stato creato ed è più reperibile.

Richiedi un preventivo per antiquariato su PG Casa

Il mondo dell’antiquariato è affascinante e ricco di mistero. Come acquistare un pezzo unico che possa rendere il tuo arredamento migliore? Rivolgiti a PG Casa per trovare i professionisti nel settore dell’antiquariato. Hai bisogno di un oggetto antico per rendere più belli gli interni della tua casa? Allora richiedi immediatamente un preventivo sul portale per conoscere gli specialisti dell’antiquariato più vicini a te e ottenere immediatamente tutte le informazioni di cui hai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo.