Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

ARMADI SU MISURA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Armadi su misura: tutti i vantaggi di una progettazione ad hoc

Gli armadi su misura sono spesso l’unico modo per risolvere dei veri e propri rompicapo: quando lo spazio sembra troppo o troppo poco, quando l’altezza o l’angolazione del soffitto non sono esattamente usuali  –  come nel caso delle mansarde – e, soprattutto, quando non si riesce a trovare alcun mobile prefabbricato che sia in grado di risolvere contemporaneamente tutte le esigenze di una famiglia.

Il prezzo dei mobili realizzati secondo misure non convenzionali e in maniera da soddisfare determinate necessità è naturalmente più elevato rispetto al costo di mobili prodotti a livello industriale. Per riuscire a gestire al meglio la parte economica del progetto è sicuramente consigliabile rivolgersi a un certo numero di professionisti presenti sul territorio.

PG Casa ti mette in contatto con falegnami esperti. Grazie al suo sistema di richiesta preventivo potrai richiedere dei preventivi gratuiti e senza impegno e scegliere quello che più si avvicina alle tue esigenze.

Come si progettano gli armadi su misura?

Gli armadi su misura devono essere progettati in maniera estremamente ragionata e precisa. La gestione degli spazi è fondamentale, così come il rilevare le misure con massima precisione.

La gestione degli spazi in particolare deve essere progettata con la massima attenzione e sarà utile immaginare diverse soluzioni alternative per individuare il modo più conveniente di disporre cassetti, mensole, sportelli, spazi con aste appendiabiti eccetera. In questa fase sarà bene prendersi tutto il tempo che occorre e farsi consigliare dal professionista che eseguirà il lavoro in merito a piccole variazioni che possano migliorare la qualità del lavoro finito.

Armadi su misura modulari

Alcune aziende permettono di progettare armadi su misura a partire da moduli preesistenti che andranno combinati nella maniera più opportuna per ottenere un prodotto personalizzato di cui poi si potranno scegliere maniglie e finiture.

Questa soluzione si adatta a un numero limitato di casi, dal momento che i moduli in questione hanno forme e dimensioni standard: varrà la pena fare un tentativo soltanto nel caso in cui lo spazio in cui alloggiare l’armadio sia di forma e dimensioni non standard ma almeno regolari.

Prezzi degli armadi su misura

Le aziende e gli artigiani che producono mobili su misura si occupano in genere di ogni fase della loro realizzazione. Nel caso in cui un cliente chieda la realizzazione di un armadio su misura senza ricorrere al sistema della composizione modulare, con ogni probabilità la ditta o l’artigiano sarà disponibile a effettuare un sopralluogo e un preventivo gratuiti al fine di rilevare con massima esattezza le misure del mobile e definire assieme al cliente gli altri dettagli.

Naturalmente dimensioni, materiali e finiture incidono significativamente sulla realizzazione di armadi su misura, quindi si dovrà porre la massima attenzione a definire i costi di ognuna di queste voci prima di procedere all’assegnazione del lavoro. Nel caso di cabine armadio su misura i prezzi saranno soggetti a variabili leggermente differenti.

Preventivi per armadi su misura

Dal momento che il progetto di un armadio su misura sarà radicalmente differente da quello di qualsiasi altro, la sua realizzazione così come la concreta fabbricazione del mobile in sé potrebbe richiedere diverso tempo.

Per questo sarà opportuno scegliere in maniera oculata il professionista a cui affidarsi: con PGcasa sarà estremamente semplice entrare in contatto diretto con le ditte e gli artigiani che operano sul territorio italiano e chiedere dettagliati preventivi gratuiti.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende