Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

ASSISTENZA CASSEFORTI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Assistenza casseforti: come funziona, a chi rivolgersi e quanto costa

La cassaforte è uno strumento molto utile per conservare in sicurezza oggetti di valore e documenti importanti. Tuttavia, può succedere di non riuscire ad aprire la cassaforte anche con la giusta combinazione, per esempio a causa del blocco della serratura o della rottura di un componente o di un meccanismo. Se la tua cassaforte è bloccata e non sai come fare devi rivolgerti a un servizio di assistenza casseforti.

 

Non sai chi chiamare per aprire la cassaforte bloccata? Hai ereditato un immobile di un parente defunto e hai trovato una cassaforte, ma non conosci la combinazione? Hai un problema con la cassaforte del tuo ufficio o negozio e hai bisogno di aiuto? In questi casi contatta una ditta specializzata richiedendo un preventivo gratuito su PG Casa, per conoscere il costo dell’intervento e scegliere quale professionista assumere.

 

Altrimenti puoi proseguire nella lettura di questo approfondimento, per capire i motivi che possono provocare un difetto nella cassaforte, le tecniche utilizzate dai professionisti per aprirle e quanto costa un intervento di assistenza per le casseforti. Ecco tutto quello che bisogna sapere spiegato in modo semplice e chiaro, per risolvere un problema con la cassaforte in maniera rapida ed efficiente.

Perché la cassaforte si blocca e non si apre?

Purtroppo capita spesso di ritrovarsi con la cassaforte bloccata, una situazione abbastanza comune che può essere dovuta ad alcuni motivi frequenti. Ad esempio, il blocco del dispositivo potrebbe essere causato dalla semplice perdita delle chiavi, un problema che può capitare con una vecchia cassaforte che non si usa da molto tempo, perciò quando arriva il momento di aprirla non ci si ricorda più dove sono state messe le chiavi. 

 

Un altro motivo è l’inserimento del codice errato nei modelli di casseforti con display o tastierino numerico, infatti la maggior parte dei modelli è dotato di un meccanismo di sicurezza che blocca l’apertura dopo un certo numero di tentativi errati. Con le casseforti digitali potrebbe verificarsi invece un danneggiamento della scheda elettronica, dovuto ad esempio a un calore eccessivo, un livello di umidità elevato o l’accumulo di sporcizia.

 

Più raramente può succedere un guasto alla serratura, un malfunzionamento che può verificarsi sia nei modelli meccanici sia in quelli elettronici. Le cause possono essere diverse, ad esempio l’usura della serratura legata all’età, la chiave spezzata all’interno, un guasto a uno dei pistoncini della serratura o un settaggio errato dei combinatori. In questi casi spesso è necessario chiamare l’assistenza tecnica, l’unico modo per risolvere il problema e aprire la cassaforte.

Come aprire una cassaforte bloccata

Quando la cassaforte è bloccata e non si riesce più ad aprirla bisogna evitare il fai da te, in quanto si potrebbe peggiorare il problema e rendere più difficile e costoso l’intervento del professionista. D’altronde, le casseforti sono strumenti molto complessi, che richiedono una profonda conoscenza del loro funzionamento, una certa esperienza in questo campo e l’utilizzo di attrezzi specifici che consentono di aprire il dispositivo senza rovinarlo.

 

Ad esempio, se il difetto è legato alla scheda elettronica danneggiata spesso è necessario cambiare tutto il dispositivo, un’operazione complessa che richiede l’intervento di uno specialista. Per evitare questo inconveniente è preferibile sostituire ogni 6 mesi la scheda elettronica, inoltre è indispensabile posizionarla in un posto adatto, lontano da fonti di calore, umidità e sporcizia.

 

Se il problema è l’inserimento del codice errato troppe volte è possibile eseguire il reset della combinazione, oppure aprire con la chiave d’emergenza, ma non sempre queste due operazioni si possono effettuare e per non compromettere la sicurezza della cassaforte è comunque preferibile contattare un professionista. Ad ogni modo, una corretta manutenzione della cassaforte evita molti disagi, ad esempio chiamando un tecnico una volta l’anno per lubrificare la serratura e pulire i meccanismi più delicati con un compressore. 

Quanto costa l’assistenza per le casseforti?

Contattare un professionista per riparare o sbloccare la cassaforte comporta ovviamente un costo. Il prezzo dell’intervento dipende da molti fattori, tra cui il modello di cassaforte, il tipo di problema, la difficoltà dell’operazione e il costo di eventuali componenti da sostituire. In media, l’apertura di una cassaforte bloccata può costare sui 200-300 euro, ma la spesa può essere superiore per casseforti più complesse da aprire.

Chi contattare per ricevere assistenza con le casseforti?

Se la tua cassaforte è bloccata, danneggiata o malfunzionante devi contattare un fabbro o un professionista specializzato in casseforti. Alcuni tecnici propongono anche servizi di assistenza casseforti in emergenza, con funzionamento 24 ore su 24 per intervenire prontamente in caso di necessità. Altrimenti basta contattare l’esperto e pianificare l’intervento nel giorno e nell’orario più congeniali.

 

Per trovare i migliori professionisti nella tua zona, oppure per conoscere il costo di questo intervento, richiedi un preventivo gratuito per l’assistenza casseforti su PG Casa! Dopo aver ricevuto i preventivi potrai confrontare le proposte, leggere le recensioni degli altri utenti e scegliere liberamente il professionista adatto per l’intervento. 

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Maf Service

Maf Service ha sede a Milano. Vanta notevole esperienza nell’offerta di una vasta gamma di servizi di...

Chiedi preventivo
Elettrosat impianti elettrici - Antenne - Condizionatori

Installazione di antenne singole e centralizzate. Antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste....

Chiedi preventivo
GLM Security

GLM Security gruppo Global Security, progetta, realizza e cura l’assistenza di impianti di sicurezza fondando...

Chiedi preventivo
Graziano Bruzzese dal 1983

La ditta Graziano Bruzzese 1983 svolge la propria attività a Milano. La ditta è specializzata nella...

Chiedi preventivo
Control Video - Impianti di Sicurezza - Evac

Control Video si occupa di impianti e manutenzioni ai massimi livelli. Sistemi e apparecchiature frutto della...

Chiedi preventivo
Bislenghi Serrature

Bislenghi Serrature svolge la propria attività a Milano. La ditta tratta il commercio di serrature, lucchetti e...

Chiedi preventivo
Elettroscebba

ElettroScebba ha sede a Gorla. Opera nel settore degli impianti elettrici, sia civili che industriali. Si...

Chiedi preventivo
Euroservice Pronto Intervento Fabbro Milano Centro

Euroservice soc. coop. È una sociètà multiservice che da oltre 30 anni si occuopa di servizi di manutenzione in...

Chiedi preventivo