Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

AUTOMAZIONE PORTONI BASCULANTI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Motorizzare portoni e basculanti: come fare e quali sistemi installare

I vecchi portoni e porte basculanti manuali sono ormai da tempo caduti in disuso. Nelle moderne installazioni, l’automazione ha preso sicuramente il sopravvento sulle vecchie modalità di apertura e chiusura.

 

Installare un impianto automatico sulle proprie porte basculanti rappresenta un notevole upgrade alla qualità della propria abitazione. Il valore di un immobile nel suo complesso viene innalzato in presenza dell’automazione degli ingressi.

 

La costruzione di una nuova porta basculante automatica permette di avere una soluzione pratica e molto confortevole per tutti i tipi di necessità e risulta importante soprattutto per le porte e portoni di grandi dimensioni, difficili da aprire per via del loro importante peso.

 

Automatizzare non vuol dire solo semplificare l’apertura rinunciando al resto. La possibilità di scegliere tantissimi materiali con qualità specifiche e diverse tra loro, permette di soddisfare tutte le richieste del cliente. Dal punto di vista della sicurezza è possibile scegliere soluzioni antintrusione, per rendere più solida la chiusura e di conseguenza ciò che la porta tiene al sicuro.

 

Le valutazioni possono avvenire mantenendo un occhio di riguardo sull’estetica della porta. Tanti materiali permettono di avere un design ideale della porta rispetto ai materiali classici che lasciano a desiderare dal punto di vista estetico. Trovare il giusto compromesso tra sicurezza ed estetica è compito delle aziende specializzate nel settore delle porte basculanti e della loro locomozione. Affidarsi ai professionisti è fondamentale per ricercare soluzioni ideali che accontentino il cliente e lo tutelino da eventuali problematiche legate al fai da te.

 

 

Garage a porta basculante

Per l’ingresso del garage o box auto, montare una porta basculante è una soluzione ingegnosa. La porta basculante è una serranda che si solleva grazie al semplice movimento dei contrappesi o delle molle che vengono montate ai lati della struttura.

 

La porta basculante è una soluzione più affidabile e sicura dei classici cancelli o portoni a battente. Rispetto ad altre soluzioni, non richiede di ricavare troppo spazio per la completa apertura.

 

Le porte basculanti possono essere debordanti o non debordanti. In quelle debordanti solo un terzo dell’altezza viene spinto verso avanti nella fase di movimento, mentre per quelle non debordanti non c’è bisogno di ulteriore spazio. Le porte non debordanti rappresentano un notevole guadagno dal punto di vista del risparmio di superfice da utilizzare. Questa soluzione è l’ideale per i condomini dove c’è necessità di non invadere gli spazi adiacenti alla struttura.

 

La scelta dei materiali per la realizzazione di porte da garage e portoni basculanti è molto ampia. In base alle necessità del cliente è possibile utilizzare materiali economici come la semplice lamiera oppure, per i clienti che non vogliono rinunciare all’estetica, esistono diverse possibilità che aumentano la qualità complessiva della struttura.

 

Il PVC è un elemento molto utilizzato che permette di avere un prodotto resistente ad ogni tipo di sollecitazione. L’abbellimento dell’ingresso delle porte basculanti inizia proprio dalla scelta del materiale. Le aziende del settore sapranno venire incontro a tutte le richieste del cliente, partendo dalla scelta dei materiali fino ad arrivare alle rifiniture estetiche, passando per la scelta della tecnologia da utilizzare.

 

 

Prezzi porte da garage

L’acquisto delle porte da garage rappresenta una spesa importante. Il costo può andare dai 500 euro fino ai 3.000 euro. A determinare la differenza di prezzo ci sono:

  • Dimensioni;
  • Materiali da utilizzare;
  • Tecnologia di automazione;
  • Finiture estetiche.

 

Le misure richieste, il materiale utlizzato, le finiture estetiche e soprattutto le tecnologie da utilizzare per le operazioni di apertura e chiusura, portano dei cambiamenti di prezzo più o meno sostanziosi. Richiedere delle consulenze presso le aziende specializzate nel settore permette di avere una più larga visione sul mercato delle porte da garage.

 

Tipologie di porta basculante garage Prezzi medi
Porta basculante non automatizzata Da 150 a 250 euro
Porta basculante automatizzata da adattare Da 250 a 450 euro
Porta basculante su misura Da 1.000 a 1.200 euro

 

 

Come motorizzare una porta o portone basculante?

Per abbandonare la stancante apertura manuale, la motorizzazione di porte e portoni basculanti rappresenta la soluzione migliore. I portoni motorizzati negli ultimi anni hanno quasi completamente sostituito le classiche aperture manuali.

Le aziende specializzate in servizi di automazioni di cancelli, porte e portoni basculanti installano soluzioni ideali verso la via dell’automazione degli ingressi, sia in fase di progetto che in fase di aggiornamento di un apparato già presente.

 

Motorizzare le porte basculanti vuol dire essere capaci di aprire e chiudere semplicemente con un telecomando o un pulsante. L’automazione elettrica è sinonimo di affidabilità e sicurezza ed è altamente consigliata da tutti gli esperti del settore. Affidarsi ad una azienda competente è la prima azione da compiere. I professionisti sapranno trovare la soluzione migliore per costruire da zero o aggiornare le vostre porte basculanti.

 

L’ottimizzazione degli spazi e la cura del design sono le prerogative di progettisti e tecnici della locomozione dei portoni basculanti. Le moderne tecnologie consentono di innalzare di gran lunga il livello di sicurezza dell’ingresso oltre che facilitarne l’apertura. Le aziende di settore sono tenute a seguire le normative vigenti che regolano le installazioni di sistemi automatici e di domotica, da considerare con grande attenzione durante i lavori di questo genere.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Ricerca guasti, impianti elettrici civili, installazione e progettazione illuminazione led, installazione...

Chiedi preventivo
Elettrosat impianti elettrici - Antenne - Condizionatori

Installazione di antenne singole e centralizzate. Antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste....

Chiedi preventivo
Abc Orlando

Abc Orlando

4 recensioni clienti

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
GAM Multiservice

GAM Multiservice

3 recensioni clienti

GAM Multiservice da oltre un decennio si occupa di servizi di idraulica. fabbro, tapparelle, serrature,...

Chiedi preventivo
Ares Costruzioni Ristrutturazioni e Manutenzioni

Ares Costruzione, leader nella ristrutturazione di appartamenti- uffici ed edifici commerciali. Hai bisogno di...

Chiedi preventivo
Trilux Impresa Multiservizi

La Trilux Multiservizi è un' azienda che opera nel settore delle pulizie e servizi per aziende ,...

Chiedi preventivo
Giametta A. S.r.l. Acqua Luce Gas

La Giametta A. è attiva sul mercato dal 1974 e si occupa di impianti e riparazioni idrauliche, elettriche e di...

Chiedi preventivo
Dalflex Tapparelle in Pvc

Dalflex opera a Milano e vanta 20 anni di esperienza nella realizzazione e commercio di serramenti ed infissi,...

Chiedi preventivo