Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

BOX DOCCIA IDROMASSAGGIO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Box doccia con idromassaggio: tipologie e caratteristiche

Dopo una giornata particolarmente stressante non c’è niente di meglio di un bagno o una doccia per rigenerare mente e corpo. Le tradizionali vasche e box doccia non riescono però a garantire il livello di relax offerto da un box doccia con idromassaggio.

 

L’idromassaggio è un massaggio sotto l’acqua che procura innumerevoli benefici. Combinando la forza dell’aria e quella dell’acqua, vengono generate delle micro bolle che massaggiano la pelle come fosse sottoposta a delle continue e piacevolissime vibrazioni. Oltre a favorire una generale sensazione di benessere, l’idromassaggio ha un effetto energizzante e distensivo. La pelle infatti si rilassa e allo stesso tempo risulta tonificata: ecco perché l’idromassaggio è un ottimo rimedio contro la formazione di fastidiosi inestetismi come la cellulite

 

Per installare un idromassaggio all’interno della propria casa è fondamentale affidarsi ad aziende specializzate nel settore idromassaggio che, con l’esperienza e le necessarie competenze, possono orientare verso la migliore delle soluzione possibili.

 

 

Cabina doccia con idromassaggio

Per avere a disposizione un sistema di idromassaggio in spazi ridotti, la soluzione più indicata è rappresentata dalle cabine doccia con idromassaggio. Questi tipi di box doccia possono avere le stesse forme e dimensioni di quelli classici, non impattando quindi sugli spazi a disposizione. La cabina doccia con idromassaggio differisce da quelle tradizionali per l’erogazione dell’acqua che può avvenire indifferentemente sia dal soffione che dai getti posizionati lungo le pareti del box

 

I getti supplementari consentono di praticare l’idromassaggio in parti del corpo diverse in base alla posizione di collocamento degli stessi. Queste cabine spesso prevedono anche una seduta, così da risultare accessibili anche ad anziani e  – in generale – a persone con ridotta mobilità. Oltre a migliorare l’accessibilità del box, la seduta può servire ad aumentare l’efficacia dell’idromassaggio e la sua concentrazione su specifiche zone corpo.

 

I vantaggi della cabina doccia rispetto alla vasca con idromassaggio sono:

  • Costi di mantenimento inferiori;
  • Occupa meno spazio;
  • Possibilità di abbinare all’idromassaggio altri trattamenti (Cromoterapia, aromaterapia, nebulizzazione).

 

 

Vasca idromassaggio

Installare una vasca con idromassaggio nella propria abitazione offre benefici in termini di salute e relax ma impatta certamente – e in modo positivo – anche sul valore dell’immobile. La vasca idromassaggio non deve essere obbligatoriamente installata  all’interno della casa. Sul mercato sono infatti disponibili versioni progettate appositamente per essere collocate all’esterno dei locali domestici, realizzate con materiali più resistenti agli agenti atmosferici.

 

I professionisti del settore delle vasche idromassaggio sono a disposizione del cliente per ricercare le migliori soluzioni riguardo l’installazione, rispettando le normative in materia e senza mai trascurare l’estetica.  La vasca infatti catalizza l’attenzione, diventando presto il centro della stanza nella quale si posiziona.  Le aziende specializzate sapranno valorizzarne l’impatto, puntando tutto sull’armonia con gli arredi.

 

Il mercato delle vasche idromassaggio è estremamente variegato e ciò consente ai progettisti di proporre al cliente la soluzione migliore da ogni punto di vista, sia estetico che funzionale. Affiancarsi a professionisti esperti nel settore è d’obbligo se si vuole ottenere il miglior risultato possibile per la propria casa.

 

Tipologia di idromassaggio Prezzi medi
Vasca idromassaggio Da 1000 a 1500 euro
Cabina doccia idromassaggio Da 500 a 900 euro

 


Box doccia con sauna e bagno turco

Oltre ai benefici dei massaggi combinati acqua-aria, è possibile concentrare nello stesso box doccia anche altri tipi di trattamenti. Le cabine doccia con idromassaggio permettono infatti l’installazione contestuale di sauna e bagno turco.

 

La sauna è un bagno di calore di origine finlandese. Utilizzando questo trattamento si procede ad una completa disintossicazione e purificazione dell’epidermide, grazie all’influenza di aria calda e secca. Oltre ai benefici per la pelle e per la mente ( la sauna determina una gradevole sensazione di relax in chi ne fa uso), vanno poi considerati quelli  – affatto secondari – decontratturanti per i muscoli.

 

Il bagno turco è invece un trattamento di origine mediterranea tutto basato sull’azione di aria molto calda in un ambiente ricco di umidità. Si tratta di un trattamento idroterapico rigenerante e rinvigorente che ha effetti su tutto l’organismo. La temperatura che si raggiunge è di 50 gradi per la testa, e 20 gradi per i piedi, mentre l’umidità può arrivare addirittura al 100%. Sia sauna che bagno turco sono ottimi alleati per il dimagrimento e la depurazione dell’organismo.

 

Le aziende specializzate nel settore sapranno indicare al cliente i prodotti più congeniali in base alle necessità. Gli installatori riusciranno ad accontentare tutte le richieste, anche personalizzando la scelta dei materiali, così da mantenere sempre un focus sulla complessiva resa estetica dell’impianto.

 

Infinite bisogna considerare anche le combinazioni di colori e forme realizzabili nel momento della progettazione su carta dei box doccia. Ogni soluzione deve però sempre rispettare rigorosamente la composizione dell’impianto idraulico preesistente, senza alterarne caratteristiche e potenzialità. 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende