Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CALDAIE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Caldaie

Il mondo delle caldaie è troppo complicato e tu non sai come orientarti? Vuoi cambiare la tua caldaia oppure ripararla e non sai a chi rivolgerti? Allora entra su PG Casa e richiedi immediatamente un preventivo gratuito per trovare i migliori professionisti della termoidraulica più vicini a casa tua.

La caldaia è un elemento fondamentale per garantire il benessere all’interno di una casa. Fornisce l’acqua calda e il riscaldamento, per questo deve essere sottoposta a continui controlli e cambiata quando consuma troppo o funziona male. Cosa fare in questi casi? La soluzione è a portata di click.

Ti basta accedere al portale PG Casa e richiedere un preventivo gratuito per la manutenzione, sostituzione o riparazione della tua caldaia. In pochi minuti otterrai diversi preventivi e dovrai solamente scegliere quello che si adatta meglio alle tue esigenze, valutando prezzi e servizi offerti.

Caldaie: modelli e come scegliere quella giusta

In commercio si possono trovare moltissime tipologie di caldaie, per questo spesso scegliere quella giusta è difficile. Le più comuni per riscaldare l’acqua e gli ambienti di casa sono quelle tradizionali e quelle a condensazione. Le prime sono state le più utilizzate sino a qualche tempo fa, sia nelle abitazioni private che nei condomini.

Come funzionano? L’acqua fredda arriva in un bruciatore dove viene riscaldata grazie all’energia del combustibile solido, liquido o gassoso. In questo modo l’acqua fredda in entrata diventa calda e viene immessa nei termosifoni e nei servizi sanitari dell’immobile. Si può utilizzare il gas metano oppure il gasolio, mentre per quanto riguarda i combustibili solidi si punta sulla legna o il pellet.

Le caldaie di ultima generazione sono invece quelle a condensazione, che offrono maggiore efficienza e consumi più bassi. Questi modelli infatti sfruttano totalmente l’energia che viene creata dal combustibile, superando di circa il 10% il rendimento di una caldaia tradizionale.

Questa caldaia infatti funziona in modo diverso: quando l’acqua riscaldata esce, il calore che è stato creato viene utilizzato nuovamente per l’acqua in entrata. Si crea così una condensa, che viene raccolta e in seguito smaltita. Si tratta di un sistema di riscaldamento ecologico ed economico.

La caldaia a condensazione infatti rispetto agli altri modelli costa un po’ di più, ma garantisce un ottimo risparmio sulla bolletta. Inoltre per acquistarla si può usufruire di sgravi fiscali e agevolazioni.

Richiedi un preventivo gratuito per caldaie

La caldaia è molto importante per garantire il comfort di una casa, per questo quando si acquista un modello nuovo, si effettua una riparazione o una sostituzione, è importante rivolgersi a professionisti del settore. Con PG Casa potrai scoprire quali sono i migliori esperti in termoidraulica vicini a casa tua. Contattali con un semplice click, richiedi un preventivo e scopri i prezzi delle caldaie.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende