Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Tacchinardi Lattoneria

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Canne fumarie, ciminiere, camini

Hai da poco acquistato casa e stai valutando l’acquisto di una canna fumaria, magari per il camino o la stufa a pellet o a legna? Hai bisogno di una canna fumaria performante che garantisca un buon tiraggio dei fumi dalla tua cucina? La tua canna fumaria non funziona più bene e sei indeciso se ripararla o acquistarne una nuova?

È arrivato il momento di affidarti al supporto dei tecnici e dei rivenditori specializzati di PG Casa. Richiedi il tuo preventivo gratuito in pochissimi passi e tocca fin da subito con mano il servizio scegliendo tra tantissimi profili di aziende e professionisti specializzati.

Potrai beneficiare di una consulenza veloce e puntuale che ti aiuterà a capire di quale tipologia di canna fumaria potrai avere bisogno.

Canne fumarie in acciaio, mono parete, doppia parete, ciminiere, camini… qualsiasi esigenza avrai bisogno, potrai sempre contare sull’esperienza e la professionalità che solo PG Casa potrà darti.

Canne fumarie: caratteristiche

Che sia installata in cucina per favorire il fluire dei vapori di cottura, al nostro sistema di riscaldamento o ancora al camino o alla stufa, scegliere la canna fumaria, richiede la giusta accortezza e attenzione.

Ecco quindi che la canna fumaria deve possedere una serie di requisiti inscindibili che ne determinano il buon funzionamento.

Nello specifico le caratteristiche tecniche richieste  in una canna fumaria sono:

  • Resistenza alle temperature più elevate e agli shock termici: i fumi che fluiscono dalla canna fumaria vanno da circa 50° per le caldaie a condensazione fino ai 300° per le stufe a legna e a pellet. Per questo motivo onde evitare che le pareti della canna fumaria si danneggino o si verifichi uno shock termico, con conseguente pericolo di incendio, è importante fare una corretta valutazione dell’intera struttura della canna fumaria, dai materiali, alle giunture, ai terminali.
  • Progettazione della canna fumaria in linea con le norme italiane ed europee di riferimento e certificazione CE del costruttore corredata di appositi esami effettuati da laboratori specializzati.
  • Impermeabilità e resistenza alla corrosione acida della condensa: più i fumi e i vapori prodotti dalla canna fumaria sono caldi, più si ha il rischio che la condensa si attacchi alle pareti della canna fumaria. La condensa infatti, a lungo andare può essere dannosa per la canna fumaria e portare ad un usuramento prematuro, pertanto la selezione del materiale di composizione della canna fumaria è fondamentale.
  • Tenuta dei fumi in ogni elemento della struttura e resistenza all’azione diretta del fuoco.
  • Bassa dispersione termica verso l’ambiente esterno
  • Ottima tenuta alle dilazioni e alle tensioni

Infine ultimo ma non meno importante,  è indispensabile scegliere il materiale di composizione della canna fumaria in base alla destinazione d’uso. Nello specifico per le caldaie a condensazione, è da preferirsi un materiale di tipo plastico, questo perché maggiormente soggetta all’azione del ghiaccio. Diversamente quando si parla di canne fumarie per cucine o stufe a pellet o a legna, la scelta viene indirizzata verso materiali metallici come il rame o l’acciaio inox. In particolare l’acciaio inox si presta per usi come ad esempio il riscaldamento mediante caminetto o stufeo ancora le cucine di tipo professionale, dove le temperature raggiungono gradi elevati.

Richiedi un preventivo gratuito per l’acquisto o l’installazione di canne fumarie, ciminiere e camini

Il costo per l’acquisto di una canna fumaria può variare in base al materiale di composizione, o ancora la larghezza del diametro e le sue dimensioni.

Se vuoi saperne di più e avere un’idea più chiara su quanto potrai spendere per l’acquisto di canne fumarie, ciminiere e camini, richiedi oggi stesso un preventivo su PG Casa. Grazie al nostro sistema preventivi potrai chiedere la consulenza dei migliori professionisti e dei punti vendita autorizzati più vicini alla tua zona. In pochissimo tempo riceverai la proposta più adatta alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende