Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CAPPOTTO TERMICO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Cappotto termico

Vuoi rendere la tua casa efficiente a livello energetico e ottimizzare l’isolamento termico ed acustico? Il cappotto termico potrebbe fare al caso tuo. Non solo è in grado di garantirti riqualificazione energetica e risparmio sulla bolletta, ma anche di migliorare notevolmente il comfort della tua abitazione. Scopri di seguito tutti i vantaggi, le caratteristiche e i prezzi del cappotto termico. Con PagineGialle potrai trovare velocemente i professionisti della tua zona e richiedere subito un preventivo!

Cos’è il cappotto termico?

Il cappotto termico è uno dei sistemi più efficaci per ottenere efficienza energetica, risparmiare sulla bolletta e assicurare alla propria casa un ottimo isolamento sia dal caldo che dal freddo. Questa tecnica di coibentazione termica consiste nell’applicazione di una serie di strati isolanti che possono essere applicati sia all’esterno che all’interno di un’abitazione. 

Il cappotto termico interno viene solitamente scelto per gli edifici urbani, in cui risulta difficile intervenire sulle pareti esterne o nel caso in cui si voglia isolare una singola unità immobiliare. Il cappotto termico interno assicura diversi vantaggi tra cui:

  • Rapidità di intervento data dai tempi di posa brevi;
  • Prezzi minori;
  • Miglioramento delle condizioni termoigrometriche degli ambienti interni.

Questa soluzione però presenta però anche degli svantaggi. Non solo comporta una riduzione degli ambienti, ma risulta anche di difficile applicazione in alcune zone dell’abitazione come ad esempio la cucina. Inoltre, bisognerà avere un’attenzione maggiore nel caso in cui le pareti necessitino di interventi di manutenzione o si vogliano successivamente eseguire altri lavori. 

Il cappotto termico esterno invece è molto diffuso per edifici di piccole dimensioni, villette monofamiliari, ma anche facciate dei condomini. Questa tipologia di cappotto termico presenta i suoi pro e contro:

  • Garantisce un maggiore isolamento termoacustico;
  • Protegge le pareti esterne dalle aggressioni di muffe o crepe;
  • Riduce notevolmente i ponti termici, cioè zone con maggiore dispersione del calore causate da discontinuità costruttive. 

Tuttavia, rispetto al cappotto termico interno questa soluzione:

  • Ha tempi di posa molto più lunghi;
  • È di difficile applicazione sugli edifici alti;
  • Richiede molto più materiale;
  • Ha costi più alti.

Al contrario di quello interno però il cappotto termico esterno può usufruire delle detrazioni fiscali in quanto è considerato un intervento di efficientamento energetico. 

Trova i professionisti della tua zona e richiedi un preventivo

Se stai pensando di scegliere il cappotto termico per migliorare la tua abitazione, risparmiare nel tempo e rendere la tua casa confortevole avendo una minore incidenza sull’ambiente ci sono diverse variabili che dovrai considerare. Richiedendo una consulenza ai professionisti del settore potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. 

Gli esperti potranno aiutarti a capire non solo lo spessore migliore per il tuo cappotto termico, ma anche aiutarti nella scelta dei materiali tenendo conto della tua abitazione e delle tue esigenze.

Trova con PagineGialle le imprese specializzate nell’installazione del cappotto termico e contattali per avere subito un preventivo gratuito. Senza alcun impegno potrai scoprire velocemente i costi dell’intervento, confrontare i preventivi e scegliere autonomamente gli esperti del settore più adatti a te per eseguire i lavori.  

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende