Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CHIAVE PASSEPARTOUT

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Chiavi passepartout: come funzionano e quanto costano?

La chiave passepartout è in grado di aprire un certo numero di serrature grazie alla sua particolare struttura, in alcuni punti più sottili delle chiavi comuni. Tipicamente una chiave passepartout si utilizza per aprire tutte porte interne di un edificio.

La sua realizzazione è finalizzata alla semplificazione logistica e alla riduzione del peso dei mazzi di chiavi di coloro che sono addetti all’apertura e alla chiusura di tutte o solo di alcune porte interne di un edificio.

Il prezzo di una chiave passepartout varia a seconda del tipo di chiave che si intende richiedere, dal momento che esistono diverse tecniche di realizzazione di una chiave universale, alcune delle quali più costose di altre.

Su PG Casa è possibile individuare i ferramenta più vicini in grado di produrre chiavi universali e chiedere preventivi gratuiti per realizzare una chiave sicura, funzionale e duratura che risponda pienamente alle proprie esigenze.

Come comprare una chiave universale dal ferramenta

I ferramenta vendono chiavi passepartout per porte interne, ma è necessario sapere con precisione quale modello richiedere. In genere sulla serratura che apre una determinata porta c’è inciso un numero identificativo

. Acquistando una chiave passepartout dello stesso modello – cioè con lo stesso numero – si avrà la sicurezza di riuscire ad aprire la porta per cui si acquista la chiave e anche tutte le altre porte interne della casa su cui è montato lo stesso modello di serratura. In generale la porta del bagno presenta una serratura differente rispetto alle porte delle altre stanze, che invece di solito si aprono con la stessa chiave.

Prezzo chiavi passepartout

Le chiavi passepartout per porte interne sono un articolo estremamente economico che è possibile acquistare al prezzo di pochi euro presso qualunque ferramenta. La questione cambia invece se si ha bisogno di un gruppo di chiavi che consenta l’accesso a determinate aree di un edificio secondo un sistema gerarchico.

Per fare un esempio, esistono chiavi maestre in grado di aprire tutte le serrature di un edificio e altre chiavi, di livello gerarchico inferiore, che consentono al possessore l’accesso soltanto ad alcune aree del medesimo edificio. Il sistema di funzionamento delle chiavi maestre si basa su cilindri che permettono di sollevare i pistoni delle serrature ad altezze differenti, assicurando l’accesso solo ad alcune o a tutte le aree protette da porte chiuse a chiave.

In questo caso il prezzo delle chiavi passepartout si alzano notevolmente, anche perché sarà necessario acquistare anche tutta la serie di serrature appropriate.

Richiedere preventivi per chiavi passepartout

Dal momento che ogni tipo di chiave passepartout risolve un determinato tipo di problemi, PG Casa mette a disposizione degli utenti i contatti di moltissime ferramenta: chiedendo preventivi gratuiti a tutte quelle della propria zona si potrà avere un’idea molto chiara dei costi che si andranno ad affrontare.

Per farlo sarà necessario essere estremamente precisi nel descrivere il tipo di edificio in cui si andranno a installare le serrature e anche, se necessario, la struttura gerarchica delle chiavi passepartout che si intende realizzare.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende