
Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Vuoi installare dei climatizzatori nella tua abitazione o nel tuo ufficio? Vuoi un ambiente confortevole, con la possibilità di scegliere la temperatura più adatta a ogni locale? Rivolgiti a PG Casa, che potrà metterti in contatto con i migliori professionisti e le imprese qualificate della tua zona per effettuare l’installazione. Potrai farti un’idea dei costi e dei servizi confrontando diverse offerte per scegliere quella più adatta al tuo budget e alle tue esigenze. I climatizzatori cambiano la vita: con il surriscaldamento globale e l’aumento preoccupante delle temperature, è sempre più necessario dotarsi di un impianto che regoli la climatizzazione all’interno, per lavorare o riposarsi in pieno comfort.
Â
PG Casa ti dà modo di confrontare diverse possibilità e consultare prezzi e offerte comodamente dal tuo PC o smartphone, senza spostarti da casa o dall’ufficio. Potrai in questo modo trovare l’impresa più conveniente e adatta ai tuoi progetti, che ti affiancherà nella scelta e nell’installazione del tipo di impianto più adatto alle tue preferenze. Con PG Casa potrai selezionare i professionisti della tua zona e scegliere anche in base alle opinioni e recensioni che hanno lasciato gli altri utenti.
Un climatizzatore è una macchina con pompa di calore finalizzata alla regolazione della temperatura o del grado di umidità in un ambiente. È un impianto, a differenza del condizionatore, che può regolare in autonomia la temperatura di un ambiente e l’umidità , a differenza di un condizionatore che si limita a controllare la temperatura e l’umidità e raffrescare o riscaldare. Con il climatizzatore si può anche fissare una temperatura ideale per gli interni, da mantenere quanto tempo si desidera. Si può anche programmare o diversificare da stanza a stanza.
Â
Esistono anche climatizzatori senza unità esterna, quando non è possibile installare una macchina su un balcone o terrazzo. Un climatizzatore senza unità esterna ha il motore integrato nello split, sempre all’interno dell’edificio, con la condensa che passa all’esterno tramite minuscole bocchette create nei muri.
Â
Chi lo desidera può optare anche per un climatizzatore portatile, che permette di risparmiare sull’esborso per l’installazione e la creazione di un vero e proprio impianto. Si tratta di macchine che raffrescano l’ambiente e scaricano la condensa all’esterno tramite un tubo, che può confluire in un buco scavato ad esempio nel vetro della finestra, che a sua volta scarica all’esterno. Esiste anche un climatizzatore portatile senza tubo, che raffresca grazie a un condensatore interno ad acqua.
La scelta del climatizzatore è vincolata a vari fattori, a partire dal progetto del singolo o della famiglia magari nel contesto dell’acquisto di una casa o della ristrutturazione oppure di un momento di emergenza, in cui si vuole raggiungere un po’ di sollievo nel cuore di un’estate caldissima. Oltre ai modelli e alle tipologie, dal climatizzatore generale, l’impianto vero e proprio, al climatizzatore portatile con o senza tubo, bisogna ragionare anche sulla potenza della macchina, correlata all’ampiezza dell’ambiente da regolare in temperatura e umidità .
Â
La potenza di un climatizzatore si misura in British Thermal Unit (BTU), che è un valore in un rapporto di proporzionalità diretta con la metratura di un ambiente. Più il locale è grande, più potenza è necessaria per eseguire il controllo e la regolazione della temperatura. Ad esempio:
L’impresa scelta per l’installazione dell’impianto darà tutte le informazioni e indirizzerà verso la macchina giusta a seconda dell’ampiezza dell’ambiente da climatizzare.
Quanto costa installare un climatizzatore? Ovviamente dipende dal tipo di condizionatore, da quanti split avrà , dalla potenza e dell’ampiezza dell’ambiente. In generale un climatizzatore portatile (detto anche pinguino) costa dai 130 agli oltre 500 euro in media, un climatizzatore portatile senza tubo costa dai 75 euro a qualche centinaia di euro. I prezzi per l’impianto di climatizzazione invece sono più elevati.
da | a | |
Climatizzatore con uno split | 1.200 euro | 2.500 euro |
Climatizzatore con più split | 2.000 euro | 3.000 euro |
Climatizzatore senza uscita esterna | 1.300 euro | 2.5000 euro |
Climatizzatore portatile | 75 euro | 600 euro |
Â
Hai intenzione di climatizzare la tua abitazione o la tua azienda? Vuoi regolare la temperatura e il livello di umidità di un edificio o una singola stanza? Rivolgiti a PG Casa per scoprire qual è l’impresa più adatta a te. Potrai ottenere diversi preventivi personalizzati, tarati in base alle tue esigenze, e confrontare le offerte dei professionisti per trovare quella dal miglior rapporto qualità /prezzo. Senza impegno avrai accesso a preventivi che ti presenteranno il dettaglio del lavoro necessario per ottenere il tuo impianto completo. In questo modo potrai farti un’idea precisa e successivamente incaricare l’impresa prescelta della tua zona.
Ogni casa o ufficio ha le proprie caratteristiche e solo un esperto saprà consigliare la miglior soluzione di climatizzazione per ogni ambiente.
Richiedi un Preventivo su PG CasaIl condizionatore raffresca o riscalda la temperatura di un ambiente e controlla il livello di umidità Il climatizzatore permette di automatizzare questi passaggi e stabilizzare la temperatura dell’ambiente.
Un climatizzatore ha un costo che dipende dalla tipologia e dal numero di split. Si parte dai 75 euro per i portatili per arrivare a oltre 3000 euro per gli impianti articolati.
Un climatizzatore 12000 BTU copre circa 40-50 mq, che è l’estensione media di una stanza all’interno di un’abitazione.