Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

CONDIZIONATORI AD ACQUA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Il condizionatore ad acqua, amico del risparmio e dell’ambiente

Stai pensando di installare a casa tua dei condizionatori ad acqua? Hai bisogno di uno o più preventivi per sapere quanto potrebbero costare dei condizionatori ad acqua senza unità esterna per la tua abitazione? Hai una casa spesso rovente nei mesi estivi e stai valutando un condizionatore ad acqua per migliorare la qualità della vita? Puoi rivolgerti a PG Casa, che ha tutte le risposte che ti occorrono. Mettendoti in contatto con imprese e professionisti che si occupano di installazione condizionatori, potrai accedere a diversi preventivi (tutti senza impegno) e selezionare l’opzione migliore per le tue esigenze.

 

Grazie a PG Casa puoi confrontare le offerte e capire, anche leggendo eventualmente le recensioni degli altri utenti, quale professionista si adatta meglio alle tue esigenze. I condizionatori a condensazione ad acqua sono una soluzione particolare, e per installarli a casa propria la cosa ottimale è rivolgersi a dei professionisti. Niente di più facile grazie al servizio di PG Casa che proporrà diverse opzioni, diverse possibilità che permettono di effettuare una scelta. Ma come funziona il mondo dei condizionatori ad acqua? Quali vantaggi hanno? E quanto costano? 

Condizionatori ad acqua: cosa sono e come funzionano

Un condizionatore è un elettrodomestico, fisso o portatile, che ha lo scopo di rinfrescare un ambiente, mentre il climatizzatore è attivo sia nell’abbassare che nell’alzare la temperatura. Questo processo avviene tramite l’aria o tramite l’acqua. Ma come funzionano i condizionatori ad acqua? I condizionatori ad acqua funzionano facendo passare l’aria calda in un comparto dove si trova dell’acqua e grazie alla ventola rilasciano il loro calore, che viene convertito in un refrigeratore in aria fredda dove viene rilasciato tramite appositi canali, chiamati ventilconvettori.

Vantaggi

I condizionatori ad acqua offrono diversi vantaggi, sia in termini di risparmio che di aiuto all’ambiente:

  • possono essere installati anche senza unità esterna, e questo risolve i problemi degli appartamenti difficili da raffrescare con degli impianti, come ad esempio le zone del centro storico. L’assenza della macchina esterna è proprio dovuta al fatto che utilizza l’acqua per abbassare la temperatura, e non l’aria;
  • con questo sistema si riduce anche l’impatto climatico e sulla bolletta;
  • l’aria circola in maniera continua e uniforme;
  • possono essere installati su qualunque parete;
  • esistono diversi modelli, ad esempio quelli fissi e quelli più economici come il condizionatore portatile ad acqua.

Condizionatori ad acqua portatili

Anche i condizionatori ad acqua hanno i loro modelli portatili, come quelli ad aria. Funzionano con una vaschetta portatile che ha una durata media di 8 ore e che poi deve essere svuotata. Sono modelli con le ruote, moderni e smart come i classici “pinguini” ma con design e caratteristiche tecnologiche più evolute, e si possono anche spostare da un locale all’altro o riporre in cantina durante l’inverno. In più hanno il vantaggio di consumare poco.

 

I condizionatori ad acqua portatili sono molto utili anche negli appartamenti di vacanza o in ufficio, perché rinfrescano senza consumare troppo e senza imporre i costi più importanti dell’installazione di un impianto con un numero variabile di split, che però raffrescano globalmente e sono più comodi, potenti e funzionali. La scelta di un modello o di un altro dipende sempre dalle relative esigenze.

Condizionatori ad acqua: prezzi

I condizionatori ad acqua hanno prezzi diversi a seconda della potenza, del modello, del brand. È sempre importante rivolgersi a un esperto, perché data la metratura e la tipologia di ambiente da raffrescare può consigliare il modello migliore in termini di prestazioni, costi e convenienza. Gli ultimi modelli, più efficienti e silenziosi, combinano un risparmio sulla bolletta combinato a un sempre più attento obiettivo ecologista. Un piccolo condizionatore ad acqua, come ad esempio i già citati portatili, non costerà come un super-impianto che garantisca il raffrescamento di un grande appartamento. In genere per un condizionatore ad acqua il prezzo medio va dai 1.500 euro ai 3.000 euro.

 

 DA  A
 Installazione condizionatore ad  acqua  150 euro  7.000 euro
 Condizionatore ad acqua diretto  200 euro  5.000 euro
 Condizionatore ad acqua indiretto  1.500 euro  6.000 euro
 Condizionatore portatile ad acqua  50 euro  700 euro

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo condizionatore ad acqua

Stai cercando un condizionatore ad acqua per rinfrescare la tua casa? Abiti nel centro storico e hai bisogno di un condizionatore che non abbia l’unità esterna? PG Casa può aiutarti con una serie di preventivi e proposte personalizzate, che vengano incontro alle tue esigenze. Il condizionatore ad acqua ti permette anche un buon risparmio sulla bolletta, quindi si rivela spesso un’ottima soluzione per rinfrescare l’aria e sopravvivere alla calura dei mesi estivi.

 

PG Casa ti dà la possibilità di consultare più preventivi gratuiti, senza impegno. Analizzando e studiando diverse offerte, potrai farti un’idea precisa su quella migliore per l’ambiente che hai bisogno di rinfrescare, che sia un appartamento, una mansarda, un attico, una bottega. Il condizionatore ad acqua è una spesa che poi si può ammortizzare con il consumo ridotto e quindi con conseguenze positive sulla bolletta. L’importante è affidarsi sempre a dei professionisti, che potranno eseguire un lavoro impeccabile ma anche dare i giusti consigli.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Elettrosat impianti elettrici - Antenne - Condizionatori

Installazione di antenne singole e centralizzate. Antenne satellitari, terrestri e per digitale terreste....

Chiedi preventivo
Tda Climatizzazione

L’azienda TDA Tecnologie dell’Aria si trova a Milano, dove si occupa della vendita di impianti per aria e per...

Chiedi preventivo
A.M. Assistenza Milano

A.M. Assistenza Milano è specializzata nella vendita e assistenza di elettrodomestici e condizionatori. Per...

Chiedi preventivo
Itei - Assistenza Elettrodomestici

ITEI sas è un centro di assistenza elettrodomestici. Dal 1972 opera come centro di assistenza autorizzato...

Chiedi preventivo
Go.Vi. Manutenzione Impianti - Accessori Bagni

GO.VI negozio storico nato dalla chiusura di Brollo Bagni in corso Vercelli a Milano. in grado di provvedere a...

Chiedi preventivo
C.E.I.R. SERVICE

C.E.I.R. Service è un'azienda che vanta notevole esperienza nel settore dell'edilizia. Si avvale di un team...

Chiedi preventivo
Idrolux

Idrolux snc ha sede a Milano e si occupa del commercio di materiale elettrico, per l’illuminazione, idraulico e...

Chiedi preventivo
MD Energy Group

MD Energy Group è un’azienda che si occupa di manutenzione e riparazione impianti termici ed idraulici. Rivolge...

Chiedi preventivo