Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

CONDIZIONATORI D'ARIA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Condizionatori d'aria: come sceglierli e farli riparare

I condizionatori d’aria sono in grado di migliorare sensibilmente la vivibilità di un’abitazione. A fronte di costi di acquisto e installazione che possono essere importanti, i vantaggi saranno enormi.

Scegliere i condizionatori d’aria tenendo presenti le caratteristiche della propria abitazione (come la metratura) e soprattutto l’uso che dei condizionatori si intende fare, è fondamentale per acquistare un prodotto efficace e minimizzare i costi energetici del condizionamento.

Oltre alle spese di acquisto, anche quelle di installazione dei condizionatori d’aria possono essere ingenti, quindi prima di affidarsi a uno specifico professionista potrebbe essere molto utile richiedere preventivi gratuiti di acquisto e installazione condizionatori d’aria attraverso PG Casa.

Come scegliere i condizionatori d’aria

I condizionatori d’aria sono in grado di abbassare la temperatura di una stanza o di un’intera abitazione. Le due categorie principali in cui si dividono i condizionatori d’aria sono: condizionatori fissi o portatili.

Condizionatori fissi

I condizionatori d’aria fissi sono adatti ad abitazioni di grande metratura, e vanno installati in serie in gran parte degli ambienti della casa. In questo modo si ridurranno i tempi di raffreddamento dell’abitazione ottenendo un grande risparmio energetico.

Condizionatori portatili

I condizionatori d’aria portatili possono invece essere spostati con grande facilità da un ambiente all’altro della casa. Dotati di una tanica incorporata per raccogliere l’acqua di condensa, possono anche essere attaccati a uno scarico continuo attraverso un tubo solitamente in dotazione. Questa soluzione è perfetta se si intende condizionare un numero limitato di ambienti della casa, magari di piccole dimensioni.

Costi di installazione condizionatori d’aria

Tra i grandi vantaggi dei condizionatori portatili c’è quello di non richiedere alcuna spesa di installazione. Questi prodotti vanno semplicemente posizionati e collegati a una presa di corrente dopo l’acquisto e funzionano senza alcun bisogno di interventi tecnici.

Le cose sono molto differenti per i condizionatori d’aria fissi, poiché vanno assolutamente installati da professionisti del settore. In questo caso le spese di installazione verranno stabilite in base al numero di condizionatori da installare, alla difficoltà dell’installazione, e naturalmente alla distanza della ditta dal luogo dell’installazione. E’ anche possibile che il costo dell’installazione venga abbassato se i condizionatori d’aria sono stati acquistati attraverso la stessa ditta.

Periodica manutenzione condizionatori d’aria

Esattamente come qualsiasi altri apparecchiatura, i condizionatori d’aria devono essere costantemente mantenuti al massimo della loro efficienza per funzionare correttamente e limitare il più possibile l’utilizzo di corrente elettrica.

Periodicamente si deve ricaricare i condizionatori d’aria reinserendo il liquido refrigerante nell’apposito serbatoio.

Allo stesso modo sarà opportuno procedere alla pulizia condizionatori almeno una volta l’anno, in maniera da essere certi che polveri, insetti e altri elementi presenti nell’aria (come vapori e grassi di cucina) non danneggino i meccanismi del condizionatore in maniera irreparabile.

Perché richiedere preventivi per il montaggio condizionatori

I professionisti del settore sono completamente liberi di stabilire per le proprie prestazioni i prezzi che ritengono più opportuni, quindi è sempre meglio chiedere preventivi gratuiti a diverse ditte operanti nella zona per scegliere il più vicino al proprio budget e alle proprie altre esigenze.

Tramite PG Casa sarà possibile fornire tutti i dettagli necessari alla formulazione di un preventivo personalizzato attraverso la semplice compilazione di un modulo.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende