Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

DEPOSITO MOBILI TRASLOCHI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Deposito mobili traslochi: come funziona e quanto costa

Quando ci si appresta ad effettuare un trasloco, spesso ci si ritrova con il problema del deposito del mobilio. Non sempre il trasloco può avvenire in maniera immediata e per questo motivo diventa fondamentale avere uno spazio per mettere al sicuro i propri mobili.

 

Molte aziende che effettuano traslochi mettono a disposizione del cliente un deposito che possa accogliere i propri mobili fino a nuova collocazione. Questi magazzini sono dotati di chiavi personalizzate che vengono consegnate solo ed esclusivamente al proprietario in modo che egli possa accedervi in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità. 

 

Depositare i mobili presso queste strutture è la soluzione migliore per conservare tutto l’arredamento della casa in modo sicuro e confortevole. I servizi di sicurezza che le aziende forniscono rendono il deposito più sicuro che mai rispetto al semplice affitto di un magazzino o garage senza alcun tipo di sicurezza e copertura assicurativa.

 

Box deposito per mobili

Gli spazi che vengono forniti dalle ditte di traslochi per il temporaneo deposito del mobilio sono generalmente dei box o dei container. Questi depositi sono assicurati e sorvegliati, spesso con un sistema di telecamere a circuito chiuso.

 

I contratti che si stipulano tra i privati e le aziende variano nel prezzo in base al tempo di deposito. Più è lungo il tempo di deposito, meno sarà il costo giornaliero di deposito. È quindi consigliato, al fine di risparmiare il più possibile, avere ben chiaro il tempo effettivo di deposito così da ottenere il miglior prezzo possibile sul servizio.

 

Esistono diversi tipi di deposito. Le tipologie consigliate per mantenere l’integrità dei pezzi all’interno sono quelle dotate di un buon isolamento da umidità ed agenti atmosferici. Preservare al meglio il mobilio che è spesso di legno o plastica è fondamentale per evitare improvvise rotture durante il trasporto o nei momenti immediatamente successivi alla posa nella nuova abitazione.

 

Usufruire di questo tipo di servizio permette di avere dei vantaggi notevoli dal punto di vista delle tempistiche. In questo modo non si è più obbligati ad effettuare il trasloco direttamente da abitazione ad abitazione, ma parcheggiando l’arredo per un tempo definito si può organizzare al meglio tutta la fase di trasloco.

 

Dimensioni deposito mobili traslochi Prezzi medi
6 metri cubi Da 25 a 30 euro al giorno
10 metri cubi Da 35 a 40 euro al giorno
20 metri cubi Da 50 a 60 euro al giorno

 

Dimensioni dei depositi per mobili

Le dimensioni dei box o container per il deposito dei mobili non sono tutti uguali. Le esigenze dei diversi proprietari del mobilio variano inevitabilmente a seconda della quantità e dall’ingombro degli elementi dell’arredamento della propria casa.

 

Per venire incontro alle diverse esigenze, esistono varie misure di “contenitori” temporanei per il mobilio. Generalmente le dimensioni disponibili vanno dai 2 ai 20 metri cubi. Le soluzioni più piccole sono in grado di ospitare pochi mobili di dimensioni modeste, mentre quelli da 20 metri cubi in su possono accogliere una grande quantità di arredamento. In genere questa grandezza del deposito viene utilizzata dalle aziende per stipare elementi dell’arredo degli uffici.

 

Mediamente lo spazio necessario a contenere il mobilio di un appartamento di medie dimensioni si aggira intorno ai 15 metri cubi.

 

Chi si occupa del trasporto dei mobili verso il deposito?

Per portare tutti i mobili di un’abitazione nei luoghi adibiti a deposito è spesso necessario contattare una ditta. Per velocizzare tutto il processo di trasloco, normalmente è proprio la ditta incaricata del trasloco a provvedere al trasporto.

 

Spesso le ditte stesse offrono servizi di deposito, nel caso in cui la ditta scelta non fosse in grado di tenere al sicuro l’arredamento in attesa di nuova collocazione, questa può sempre trasportare il carico presso i box e container di deposito diversi.

 

Un’alternativa più economica può rivelarsi quella dell’affitto di furgoni per traslochi, trasportando i materiali da depositare presso le strutture che offrono questo servizio.

 

Dimensioni deposito mobili traslochi Prezzi medi
6 metri cubi Da 50 a 60 euro a settimana
10 metri cubi Da 120 a 130 euro a settimana
20 metri cubi Da 130 a 150 euro a settimana

Costo deposito mobili

Il prezzo per il deposito dei mobili può variare in base ad alcuni fattori. La tipologia di deposito, il grado di sicurezza, l’eventuale polizza assicurativa che viene inclusa nel prezzo fanno variare le tariffe per la conservazione degli elementi da traslocare.

 

Generalmente il costo al metro cubo varia tra i 5 e i 10 euro per i depositi inclusi di polizza assicurativa e sistema di sorveglianza. È possibile trovare aziende che offrono l’opportunità di depositare senza però assicurare la merce. È consigliabile prendere le giuste informazioni prima di affidarsi a professionisti che erogano questi servizi, al fine di evitare spiacevoli sorprese in caso di eventi avversi.

 

Un altro fattore che può far variare il costo di deposito è sicuramente la posizione geografica. I depositi più vicini al centro delle città saranno sicuramente quelli con i prezzi più alti rispetto ai depositi che si trovano più lontani rispetto al centro della cittadina. Sostanzialmente questa differenza di prezzo che scaturisce dalla posizione dipende dagli eventuali tragitti più o meno lunghi da fare per riportare gli arredamenti conservati verso le zone residenziali.

 

Per definire nella sua totalità il prezzo per un trasloco con deposito, bisogna prendere in considerazione i costi di trasporto verso il deposito oltre a quelli relativi al vero e proprio trasporto verso la nuova collocazione del mobilio.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Esc

Nessuna recensione

la nostra esperienza si basa nella efficienza, affidabilità, velocità e il rispetto per i tempi concordati. ci...

Chiedi preventivo
La 28 Multiservizi

A Milano c'è la 28 Multiservizi, una azienda che si occupa di pulizie per negozi, uffici, abitazioni, spazi...

Chiedi preventivo
Activa Consorzio

Il Consorzio Activa di Milano dispone di personale qualificato e versatile disponibile per pulizie...

Chiedi preventivo
Trilux Impresa Multiservizi

La Trilux Multiservizi è un' azienda che opera nel settore delle pulizie e servizi per aziende ,...

Chiedi preventivo
GDG Service

GDG Service azienda specializzata nei servizi per la casa ed imprese, da oltre 20anni svolge il proprio lavoro...

Chiedi preventivo
Bellucci Traslochi

Bellucci Traslochi, ditta di Milano, effettua traslochi e trasporti conto terzi nazionali e internazionali (su...

Chiedi preventivo

TJL è una Ditta di Trasporto Milanese veloce , sicuro e affidabile specializzato nello sgombero dei locali...

Chiedi preventivo
La Rondinella Traslochi

La Rondinella Traslochi è un’azienda che si occupa di garantire traslochi e trasporti in tempi brevi e a prezzi...

Chiedi preventivo