Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

DISERBO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Diserbo del giardino

Il diserbo è una pratica che ha come scopo quello di contenere o eliminare le piante infestanti per evitare che creino un danno alle coltivazioni, alle aree verdi, ai manufatti alle infrastrutture oppure agli animali da pascolo. La manutenzione del verde è un’operazione che va affidata sempre a professionisti del settore, in grado di realizzare un lavoro impeccabile.

Su PG Casa troverai ditte specializzate in potatura siepi, cura delle aree verdi, realizzazione aiuole, decespugliatura giardini, potatura piante e tanti altri servizi.

Richiedi un preventivo gratuito per il diserbo, valuta i prezzi e scegli l’esperto più vicino a casa tua per iniziare a rendere più bella la tua area verde.

Diserbo: cos’è e perché farlo

Come detto, il diserbo è fondamentale per preservare la salute e l’ordine di una zona verde, impedendo danni alle colture, ma anche agli edifici a causa della diffusione di piante infestanti.

Come funziona? Per prima cosa è importante sottolineare è che per svolgere questa operazione così delicata è necessario l’intervento di una ditta specializzata, in grado di realizzare il diserbo senza danni per l’ambiente e per le persone.

Questa pratica infatti viene svolta utilizzando diserbanti chimici, mezzi meccanici (come la fresatura) e spesso anche il fuoco (il cosiddetto pirodiserbo). Quando richiedi il preventivo puoi anche specificare la volontà di non adoperare prodotti con sostanze chimiche, ma esclusivamente mezzi biologici. Si tratta di sistemi moderni studiati per effettuare il diserbo in modo naturale grazie a semina ad alta densità, pacciamatura e l’uso di parassiti che distruggono le piante infestanti.

Un’altra valida tecnica di diserbo è la semina di piante con bassa competizione, una pratica che è stata sperimentata nel corso degli anni in viticoltura e ha dato ottimi risultati. In sostanza gli operatori piantano varietà di graminacee di bassa statura oppure trifogli che non creano danni e impediscono la crescita delle altre infestanti.

Richiedi un preventivo per il diserbo del tuo giardino

Effettuare il diserbo è facile se ti rivolgi a PG Casa. Sul portale potrai richiedere con un solo click alcuni preventivi gratuiti alle migliori ditte che si occupano della manutenzione di aree verdi e giardini.

In pochi minuti potrai scoprire prezzi e servizi dei professionisti del settore e avrai la possibilità di scegliere l’impresa che preferisci per potare siepi e alberi, realizzare aiuole e prendersi cura del tuo giardino. Per il diserbo di un’area verde non serve molto, bastano pochi minuti grazie a PG Casa

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende