Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

DISINFESTAZIONE DA CIMICI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Disinfestazione da cimici

La disinfestazione da cimici si rende necessaria soprattutto nel periodo invernale, quando le cimici che normalmente vivono nei giardini e nelle piante da vaso si rifugiano nelle case per sopravvivere al freddo più intenso.

Si tratta di insetti completamente innocui, che non veicolano alcuna malattia per animali o persone ma che risultano estremamente nocive per i raccolti, poiché si nutrono esclusivamente di vegetali (la cimice asiatica è la specie più vorace).

Anche se è possibile acquistare prodotti per la disinfestazione da cimici fai da te, spesso risulta necessario provvedere a un intervento professionale di disinfestazione da cimici, che viene eseguito da aziende specializzate in disinfestazioni e derattizzazioni. I costi di questi interventi dipendono;

  • dall’entità dell’infestazione
  • dall’ampiezza degli ambienti infestati
  • dal tipo di cimice che è necessario combattere

Per concordare fin nei minimi dettagli un intervento di disinfestazione efficace e avere una precisa idea dei costi, è consigliabile richiedere preventivi gratuiti dei costi degli interventi a una serie di aziende, magari scegliendo un’azienda specializzata a trattare infestazioni di un certo tipo.

Rimedi contro le cimici verdi

Le cimici verdi sono le più comuni nel nostro paese, e anche le meno invadenti. Si tratta di piccoli insetti dal colore verde acceso e dal corpo terminante a punta che si annidano in ogni angolo della casa e dei mobil

i. Come si sa, questi insetti sono fastidiosi soltanto per il continuo ronzio che producono mentre sono in volo e per il terribile odore che emanano quando vengono schiacciate.

Tradizionalmente si consiglia di utilizzare infusioni di menta o acqua saponata da spruzzare nei punti in cui le cimici verdi si annidano, ma si tratta di rimedi molto poco efficaci. Il modo migliore per debellare questo genere di insetti (in caso di presenza limitata) è utilizzare prodotti chimici insetticidi.

Disinfestazione da cimici asiatiche

Le cimici asiatiche sono una specie molto più resistente delle specie autoctone italiane. Sono inoltre più voraci e non hanno predatori naturali nel nostro paese: per questo motivo si sono moltiplicate in maniera velocissima. Come le cimici verdi si cibano di foglie e di frutta (in particolare quella molto zuccherina come l’uva) e come le prime non veicolano malattie.

La disinfestazione da cimici asiatiche non va mai tentata con metodi fai da te perché nella maggior parte dei casi, proprio per la particolare resistenza di questi insetti, sarà soltanto tempo sprecato. Sempre meglio rivolgersi a professionisti.

Disinfestazione da cimici dei letti

Le cimici dei letti, di colore marrone scuro, sono le più sgradevoli che si possano annidare in casa. Differentemente dalle altre specie si nutrono di sangue e pelle umana e, per questo motivo, si annidano principalmente nei materassi, nei mobili e nei tendaggi della camera da letto.

Date le loro piccole dimensioni sono particolarmente difficili da individuare e da stanare, quindi anche in questo caso è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore che sappiano utilizzare prodotti adeguati e non dannosi per la salute per chi tornerà ad abitare la camera da letto dopo la disinfestazione.

Quali dati fornire per chiedere un preventivo per la disinfestazione da cimici?

Il costo della disinfestazione da cimici viene stabilito dalle aziende a partire da una serie di dati che dovranno essere forniti con massima precisione al momento di chiedere un preventivo.

Su PG Casa è semplicissimo entrare in contatto con una lunga serie di aziende che saranno in grado di stilare, a partire dalle esigenze e dal budget del cliente, un preventivo dettagliato dei costi che si andranno ad affrontare.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende