
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Dove ti serve il servizio?
Sei alla ricerca di un idraulico professionista per la disotturazione del lavandino? Hai bisogno di riparazioni all’impianto idraulico della cucina o del bagno o di un intervento urgente alle tubature?
Su PG Casa puoi metterti in contatto con i migliori idraulici qualificati nella tua zona. Non devi fare altro che inviare la richiesta e ricevere preventivi gratuiti e senza impegno per i lavori di disotturazione lavandini o riparazione dei rubinetti.
A questo punto, non dovrai fare altro che scegliere l’offerta più conveniente al miglior rapporto qualità-prezzo.
L’ostruzione dello scarico del lavandino è un problema frequente che si manifesta negli scarichi di casa. Le cause più probabili di questa otturazione sono attribuibili a residui di sapone, scarti o, soprattutto in bagno, capelli e cellule morte che vengono regolarmente scaricati quando ci facciamo il bagno o la doccia.
Anche le otturazioni dello scarico del lavabo della cucina si verificano spesso per colpa di materia grassa (olio, soprattutto caldo), residui alimentari e detersivi. Se per le otturazioni più piccole è possibile ricorrere allo sturamento fai da te, talvolta può rendersi necessario l’intervento di un idraulico professionista che possa risolvere la faccenda senza rischio di danneggiare le tubature.
Esistono due tecniche principali per rimuovere l’otturazione di un lavandino: quella chimica, mediante lo scarico di prodotti, oppure quella meccanica. Lo sturalavandino è uno strumento classico ed efficace che può essere realizzato con una ventosa o con una molla, e che normalmente aiuta a eliminare l’ingorgo risucchiandolo all’esterno o spingendolo fino infondo alla tubazione.
I rimedi chimici invece prevedono l’utilizzo di acidi che disciolgono l’otturazione e lasciano libero il passaggio, permettendo allo scarico di “tirare” regolarmente. Quando si ricorre a questi prodotti è sempre bene fare attenzione alle indicazioni sull’etichetta, in modo da non sbagliare le quantità o i periodi di posa che potrebbero causare danni permanenti ai tubi.
Quando incerti sul funzionamento di un acido oppure nel momento in cui le soluzioni precedenti falliscono, è importante rivolgersi a un esperto idraulico che possa occuparsi di disotturare il lavandino e lo scarico.
Se lo scarico di un lavandino è completamente tappato oppure lento, potrebbe essere necessario ricorrere alla disostruzione chimica. Il costo di questo intervento si aggira attorno ai 60 euro e, di regola, varia in base alle condizioni generali delle tubature e alla gravità dell’otturazione.
Su PG Casa abbiamo selezionato i migliori professionisti d’Italia per fornire servizi di disotturazione e riparazione rubinetti e impianti idraulici.
Inoltra la tua richiesta e riceverai preventivi gratuiti, chiari e dettagliati dagli idraulici della tua zona, in maniera da poter scegliere in completa autonomia il professionista più adatto alle tue esigenze, certo comunque di aver contattato un esperto del settore.
Potrai anche consultare il profilo dell’idraulico e le recensioni lasciate dagli altri utenti prima di te, in maniera da avere le idee più chiare e prendere una decisione in tutta sicurezza.
L' ASSISTENZA IDRAULICO 24H garantisce personale qualificato ,specializzato in pronto intervento guasti e...
scrivi una recensioneGirardelli è un’azienda che vanta notevole esperienza nella fornitura di servizi di assistenza per scaldabagni...
scrivi una recensioneC.E.I.R. Service è un'azienda che vanta notevole esperienza nel settore dell'edilizia. Si avvale di un team...
scrivi una recensione