Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

FINESTRE BASCULANTI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Finestre basculanti

Le finestre basculanti, ossia dotate di apertura a vasistas, sono utili, comode e belle, l’ideale per ogni stanza della casa, ma anche per uffici e negozi. Questo sistema di apertura infatti le rende molto diverse dagli altri serramenti, per questo è importante rivolgersi a professionisti qualificati, in grado di realizzare un lavoro impeccabile.

Sei in cerca di qualcuno che venda e installi questi infissi in pvc o alluminio e non sai a chi rivolgerti?

La tua soluzione è a portata di click ed è PG Casa. Grazie al portale infatti troverai i migliori professionisti del settore per ristrutturare i tuoi ambienti e creare quello che hai sempre sognato.

Finestre basculanti: perché sceglierle e quanto costano

Come funzionano le finestre basculanti e perché dovresti sceglierle?

Questi infissi hanno un’apertura molto particolare, definita “a vasistas” o “a ribalta”. Si distinguono perché la cerniera non è posizionata verticalmente, ma orizzontalmente nel lato inferiore. Il risultato? In questo modo l’aria penetra dalla parte superiore. Al posto della maniglia che troviamo in tutti i serramenti, le finestre basculanti presentano un cricchetto e dei braccetti laterali che permettono di bloccare l’anta nella posizione che vuoi.

Presentano moltissimi vantaggi, legati non solo all’estetica, ma anche alla praticità. L’apertura delle finestre basculanti consente di lasciare passare l’aria senza dover aprire completamente l’anta. Questi infissi sono perfetti per le case, per gli uffici, ma anche per i negozi.

I prezzi variano a seconda della tipologia scelta: le finestre basculanti in PVC ad esempio hanno un costo che va da 200 a 300 euro al metro quadro, per quelle in alluminio invece si aggira intorno ai 200/230 euro, mentre la struttura in legno ha un prezzo molto più basso pari a 150/170 euro al metro quadro.

Infine nel preventivo si può inserire un sovrapprezzo legato ad optional come il braccetto netwon, che costa circa 30 euro, la motorizzazione (40-80 euro) e la manodopera usata per l’installazione (circa 100 euro).

Richiedi un preventivo a PG Casa per l’installazione di finestre basculanti

Acquistare le finestre basculanti che vuoi è semplicissimo. Rivolgiti a PG Casa per richiedere un preventivo gratuito e scopri i prezzi dei migliori rivenditori vicini a casa tua.

Grazie ai preventivi di PG Casa conoscerai i diversi modelli di infissi, i prezzi e i costi dell’installazione. Dopo aver fissato il tuo budget scegli il professionista che rispecchia al meglio le tue esigenze e ristruttura la tua casa.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende