
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Hai bisogno di gasolio per l’autotrazione ma non sai a chi rivolgerti? Devi acquistare derivati del petrolio, come oli combustibili, antigelo e lubrificanti?
Scopri le migliori ditte del settore con il sistema gratuito online di PGcasa.it.
In pochi istanti puoi selezionare i criteri di riferimento, per consentirci di trovare per te le aziende più adatte in base alle tue esigenze. In questo modo potrai ricevere preventivi gratuiti per la vendita e il trasporto di gasolio e derivati, realizzati dalle imprese della tua zona.
Su questo portale puoi trovare aziende specializzate nella vendita e consegna di gasolio in autocisterna, oppure di derivati come oli combustibili, lubrificanti e fluidi anticongelanti, per riscaldamento, agricoltura e autotrazione leggera e pesante.
I derivati del petrolio, come gasolio e benzina, sono essenziali per la movimentazione dei mezzi di trasporto e il riscaldamento, sia in ambito privato che industriale. Tutto ha inizio dal petrolio, una sostanza oleosa estratta da giacimenti presenti nel terreno, composta principalmente da idrogeno e carbonio. Il petrolio viene lavorato e inserito all’interno di appositi barili, di misure standard, per essere poi venduto e trasportato nei vari Paesi di destinazione. Dopodiché viene raffinato all’interno di strutture complesse, per ottenere prodotti come il gasolio, la benzina o tutti gli altri derivati del petrolio.
A seconda della qualità e delle caratteristiche del fluido, questo viene etichettato e destinato a una finalità specifica. Ad esempio per l’autotrazione viene utilizzato un gasolio particolare, con un numero di cetani pari a 51, un aspetto che garantisce un’accensione rapida all’interno del motore.
Le normative di legge prevedono che il gasolio per autotrazione rispetti alcuni obblighi, in base alla disposizione europea UNI EN 590. Ad esempio deve avere un aspetto chiaro e limpido, una densità tra 820 e 845 Kg/m3, un numero di cetani compreso tra 46 e 51 e un potenziale di infiammabilità di circa 55°C, secondo quanto riportato dalla EN ISO 2719.
Oltre a quello da autotrazione, è disponibile in commercio anche gasolio agricolo, navale e da riscaldamento, solitamente privo di additivi e con un basso numero di cetani.
In particolare il gasolio per il riscaldamento, utilizzabile sia per impianti privati che industriali e commerciali, è un prodotto piuttosto sicuro ed efficiente, che non esplode facilmente, non emana cattivi odori e brucia con tempi di combustione ottimali.
Si tratta di una soluzione ideale per molti impianti di riscaldamento, in grado di assicurare una maggiore efficienza energetica sia rispetto ai sistemi a gas che a quelli elettrici, con un risparmio dal 10 al 40%.
Se vuoi acquistare gasolio per autotrazione, agricolo, per riscaldamento oppure dei suoi prodotti derivati, devi necessariamente rivolgerti a una ditta specializzata, un’impresa qualificata che possa garantire la qualità del prodotto e fornirti tutte le certificazioni previste dalle normative di legge.
Su PGcasa.it puoi ottenere rapidamente preventivi gratuiti senza impegno, realizzati dalle migliori ditte della tua zona. Una volta ricevute le proposte online ti basta scegliere quella più adatta alle tue esigenze, entrare in contatto con l’impresa e finalizzare il servizio. Trova subito le aziende della tua città per il gasolio e i prodotti derivati!
Carenini Mauro opera a Milano, dove si occupa di manutenzioni per impianti di gasolio, di conduzione e gestione...
scrivi una recensioneEcocalor è un'azienda storica di Piateda (SO), leader nel settore della commercializzazione di prodotti per il...
scrivi una recensione