Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

GAZEBO IN LEGNO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Gazebo in legno

Un gazebo in legno trasforma radicalmente l’aspetto di un giardino o di un terrazzo, che da semplici spazi aperti si trasformano in ambienti raffinati e accoglienti per trascorrere comodamente del tempo all’aria aperta.

Scegliere un gazebo in legno

La scelta delle dimensioni di un gazebo dipende essenzialmente dal numero di persone che il gazebo è destinato a contenere contemporaneamente e dalle attività che si svolgeranno all’interno di esso.

Se i grandi gazebo per attività sportive come il tennis da tavolo o il biliardo andranno certamente costruiti in muratura, legno e vetro, quelli destinati ad accogliere semplicemente la famiglia durante un pranzo in giardino, potranno essere progettati e realizzati semplicemente in legno.

La solidità della struttura e la sua apertura verso l’esterno dipenderà invece dalle condizioni atmosferiche che più frequentemente il gazebo si troverà ad affrontare. Se posto in un punto soleggiato il gazebo in legno presenterà griglie, ampi spazi aperti e assenza di finestre (che con il sole trasformerebbero il gazebo in una serra). Diversamente, se eretto in un punto ventoso o in una zona piovosa, sarà strettamente necessario dotare il gazebo di finestre in vetro realizzando un gazebo in legno chiuso.

Gazebo in legno lamellare

I gazebo in legno lamellare risultano estremamente solidi e resistenti alle intemperie. Questo materiale, realizzato attraverso l’incollaggio di vari strati di legno precedentemente trattato, risulta perfettamente adatto a costruire strutture portanti, è solido quanto il legno massiccio e più ignifugo in caso di incendio: il legno lamellare se opportunamente trattato può risultare anche più resistente al fuoco di una struttura in acciaio o cemento armato.

Si tratta di un materiale da scegliere assolutamente per la costruzione di gazebi in legno nei pressi dei quali (o addirittura sotto ai quali) si intende accendere il barbecue o altri tipi di griglie a carbonella.

Quanto costa un gazebo in legno?

I costi del gazebo e quelli della sua installazione variano naturalmente a seconda del tipo di gazebo scelto, della sua dimensione e della presenza o meno di arredi da giardino destinati a completare l’acquisto del gazebo.

Molto influisce anche la distanza della sede della ditta dall’abitazione in cui il gazebo andrà trasportato e montato, quindi sarà opportuno informarsi su quali sono le ditte presenti nel circondario della propria abitazione e chiedere una serie di preventivi gratuiti per stabilire quale sia la migliore combinazione tra qualità del prodotto da acquistare, l’efficienza delle operazioni di trasporto e montaggio e il prezzo richiesto per l’intero servizio.

Attraverso il suo sistema di richiesta preventivo, PG Casa ti mette in contatto con i professionisti più vicini a te a cui chiedere un preventivo gratuito, dettagliato e senza impegno.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende