Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

GUARDIA PRIVATA

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Guardie private: chi sono, come assumerne una e quanto costano 

Una guardia privata offre servizi di sicurezza e sorveglianza a privati o aziende. Spesso viene impiegata in aree come parcheggi, spazi pubblici ad alta affluenza come i centri commerciali, banche, musei e ospedali. Inoltre, può essere impiegata per fornire protezione a singoli individui, come VIP, politici o altre persone potenzialmente a rischio. In linea generale, sono formate al fine di identificare potenziali minacce e possono anche essere addestrate all’uso di tecniche di autodifesa e di disarmo.

 

Per quanto riguarda le armi, le guardia di sicurezza privata possono o non possono essere armate. Tutto dipende dalle leggi locali e dai regolamenti aziendali. Nei casi in cui le guardie private sono autorizzate ad usare armi da fuoco, sono quasi sempre soggette a rigide norme di sicurezza e addestramento per garantire l’uso responsabile degli strumenti usati. Nei righi successivi, verrà spiegato nel dettaglio come assumere una guardia privata, quali sono i suoi doveri e a quanto ammonta il costo del suo servizio.

Come assumere una guardia privata?

Data la delicatezza del ruolo, è scontato dire che per una guardia privata di sicurezza è importante rivolgersi ad agenzie specializzate o a professionisti con regolare licenza ed esperienza nel settore. È importante scegliere professionisti con una buona reputazione, in quanto il loro essere armati è un aspetto estremamente rischioso.

 

Prima di ingaggiare un’agenzia o un professionista, è bene richiedere dei preventivi, così da capire in anticipo quali sono i costi orari e quale equipaggiamento di sicurezza è compreso nel prezzo. Tale operazione può essere fatta tramite il sito di PG Casa, in pochi passaggi e senza vincoli né costi.

 

Una volta individuato il preventivo più conveniente, si vanno a richiedere e a valutare i requisiti legali in possesso del prescelto. Prima di assumere una guardia privata, è importante verificare i requisiti legali richiesti nella zona di appartenenza. Potrebbe essere necessario ottenere una licenza o un permesso per il servizio. Non deve mai mancare, inoltre, un contratto scritto, che contenga tutti i dettagli del servizio di sicurezza. Il contratto, deve includere il costo del servizio, la durata, il numero di guardie, le responsabilità, etc.

 

Si consiglia agli interessati al servizio di essere sempre molto chiari circa le esigenze personali. Ad esempio, se si ha bisogno di una guardia armata privata è bene specificarlo in partenza, esattamente come nel caso in cui si necessiti di una lingua specifica. Una volta assunta la guardia privata di sicurezza, è importante monitorare il servizio ricevuto, per assicurarti che le guardie stiano eseguendo il lavoro come previsto dal contratto.

Quanto costa una guardia privata?

Sarà scontato dire che una guardia di vigilanza privata h24 non può avere lo stesso costo di una guardia privata non armata ingaggiata solo nel weekend. I costi, insomma, variano da caso a caso. Indicativamente, i costi previsti per una guardia privata sono i seguenti:

 

Tipologia di servizio Costo
Guardia privata costo orario Da 12 a 20 € l’ora
Vigilanza di portineria 10 € l’ora

 

I fattori determinanti che influenzano le tariffe di una guardia privata sono: durata del servizio, periodo, tipologia e luogo di lavoro. Per ottimizzare i costi e fare in modo che non siano eccessivi, si consiglia sempre l’inoltro multiplo di richieste di preventivo. Richiedere delle stime di prezzo, permette al potenziale cliente di valutare i costi del servizio e ponderare bene i servizi erogati dalle varie agenzie di zona.

 

Sul sito PG Casa, nell’apposita sezione, è possibile inoltrare illimitate richieste di preventivo alle agenzie di sicurezza, il tutto a costo zero e senza obblighi.

Domande frequenti:

  • Come assumere guardia privata?

    L'assunzione di una guardia privata non può di certo avvenire in maniera superficiale, non regolata e affidata al primo passante. Una guardia privata, a seconda delle leggi locali, è spesso obbligata a possedere un’apposita licenza. Non deve mai operare nel caso in cui sia dipendente da sostanze stupefacenti o alcool e deve essere ligia al suo dovere. Ecco il motivo per il quale è bene assumere una guardia privata tramite agenzia. L’assunzione deve essere regolata da un contratto scritto e deve essere sempre accompagnata da un attento monitoraggio del servizio.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Quanto costa una guardia privata?

    Una guardia privata ha costi che variano a seconda dei casi. I prezzi possono aumentare in caso di servizio armato o notturno. In media, una guardia privata ha un costo orario che va da 10 a 20 euro l’ora.


Aziende consigliate da noi

Bislenghi Serrature

Bislenghi Serrature svolge la propria attività a Milano. La ditta tratta il commercio di serrature, lucchetti e...

Chiedi preventivo
GLM Security

GLM Security gruppo Global Security, progetta, realizza e cura l’assistenza di impianti di sicurezza fondando...

Chiedi preventivo
Stile e Sicurezza

Stile e Sicurezza, a Milano in via Conca del Naviglio 5, è un'azienda leader nel campo della sicurezza a Milano...

Chiedi preventivo
Resmini

Resmini

4 recensioni clienti

Resmini vanta notevole esperienza nel settore della vendita, installazione e riparazione di cilindri e...

Chiedi preventivo
Vit Market New Service

Vit Market New Service ha sede a Milano ed è un’attività specializzata nella vendita di viteria in ferro e...

Chiedi preventivo
ML Impianti Elettrici srl

Impianti Elettrici di Lorenzi Marco ha sede a Milano e vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore elettrico...

Chiedi preventivo
Euroservice Pronto Intervento Fabbro Milano Centro

Euroservice soc. coop. È una sociètà multiservice che da oltre 30 anni si occuopa di servizi di manutenzione in...

Chiedi preventivo