Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

ILLUMINAZIONE A LED

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Illuminazione a led per la casa o l’ufficio

Stai progettando l’illuminazione a led per gli interni e gli esterni di casa? Hai bisogno di un elettricista competente che possa guidarti nella scelta di lampade e lampadari a led adatti alle tue tasche e alle tue esigenze?

Su PG Casa puoi trovare il professionista che hai sempre cercato: invia la richiesta e ottieni preventivi gratuiti dai migliori esperti del settore operativi nella tua zona.  A questo punto non ti resta che scegliere la formula al miglior rapporto qualità-prezzo e dare finalmente forma al tuo progetto di illuminazione a led per la casa.

Su PG Casa trovi inoltre tutte le informazioni per una scelta consapevole e competente sulle migliori lampade led, al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie a comprendere i preventivi degli esperti.

Illuminazione a led: come funziona?

Il led è un componente elettronico moderno che, al passaggio di una piccola corrente, emette luce priva di infrarossi e ultravioletti (in parole semplici, quasi priva di calore) e si accende immediatamente.

Led sta per “Light-Emitting Diodes” ed è l’evoluzione moderna dell’illuminazione allo stato solido, dove la luce si ottiene con materiali semiconduttori e non con il filamento a incandescenza. Si tratta di un modo tutto nuovo di progettare l’illuminazione per interni (o esterni), basato su un avanguardistico concetto di efficienza energetica, durata ed ecosostenibilità.

I vantaggi dei led rispetto alle normali lampadine a incandescenza o i neon:

  • Il LED consuma molto meno. Per esempio, possiamo sostituire una lampada neon da 40 W con un tubo a LED ad illuminazione equivalente che, tuttavia, non consuma più di 17 W.
  • I LED non si rompono all’improvviso come le lampadine, ma riducono la loro emissione iniziale a partire da un certo quantitativo di utilizzo. Per esempio, essi mantengono il 70% della loro emissione luminosa anche dopo 50 mila ore di uso, e non è detto che al termine di questo lasso di tempo siano comunque da sostituire: potrebbero infatti durare anche il doppio!
  • È vero che i lampadari a LED fanno meno luce delle lampade normali? Assolutamente no! L’efficienza luminosa è un rapporto tra flusso luminoso e potenza di ingresso, espressa in lumen/watt. Il flusso luminoso è dato dalla percezione dell’occhio, e alcune lampade LED possiedono un’efficienza che può raggiungere i 120lm/W rispetto ai 50 delle lampade a fluorescenza.
  • Le lampade a LED inquinano meno, sia a livello di smaltimento che di luminosità eccessiva;
  • Il LED non produce calore o quasi, dunque rende più efficiente la climatizzazione di un ambiente molto illuminato.

Un altro grande vantaggio dell’illuminazione a LED è la quasi totale assenza di manutenzione: oltre a dover essere sostituiti molto di rado, infatti, questi impianti richiedono solo una veloce lucidata con un panno umido per ripristinare buona parte della loro funzionalità luminosa.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di illuminazione a LED a casa tua

Il costo dei lampadari a LED è molto più basso di quello delle controparti a fluorescenza o incandescenza. Se state cercando di sostituire tutte le lampadine di casa con prodotti che sfruttano questa tecnologia, avete bisogno del consiglio di un elettricista esperto che sappia guidarvi nella scelta del miglior LED per ogni ambiente di casa. Alcuni spazi interni, infatti, possono richiedere lampade più potenti alti altre (es: il banco della cucina dev’essere bene illuminato).

Formula la tua richiesta e ottieni preventivi gratuiti e dettagliati per la sostituzione delle lampade con sistemi a LED. Visualizza il profilo dell’elettricista, leggi le recensioni e scegli il professionista più abile al miglior rapporto qualità-prezzo.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende