Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Impermeabilizzazioni edili

Vivi in un immobile molto vecchio che avrebbe bisogno di alcuni importanti lavori di manutenzione come il rifacimento del tetto o l’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi, oppure hai notato dei preoccupanti segni di muffa e infiltrazioni nel tuo appartamento che avrebbero urgentemente bisogno dell’intervento di un esperto? O semplicemente devi ristrutturare casa e vorresti usufruire dei vantaggiosi incentivi fiscali per la riqualificazione degli edifici?

Con PG Casa puoi trovare tutte le migliori ditte edili della tua città, specializzate nell’impermeabilizzazione e nella coibentazione di tetti, balconi e terrazzi: richiedi subito un preventivo gratuito online e trova il professionista più vicino a te per la messa in sicurezza del tuo appartamento.

A cosa serve l’impermeabilizzazione

Per la sicurezza di un edificio è molto importante che questo sia dotato di una buona impermeabilizzazione in tutte le sue parti: a lungo andare infatti, l’esposizione all’acqua e agli agenti atmosferici può causare un deterioramento dei materiali, che rischia di provocare danni strutturali sempre più ingenti.

Quando lo strato di impermeabilizzazione di un palazzo presenta crepe e lesioni, l’acqua piovana può penetrare all’interno, causano seri disagi anche nelle singole abitazioni, con la formazione di muffe ed aloni che diminuiscono notevolmente la vivibilità della casa.

Se non si interviene tempestivamente, le infiltrazioni d’acqua possono portare allo sfaldamento dello strato di intonaco fino a compromettere la tenuta del calcestruzzo, e può verificarsi un pericoloso distacco di pezzi di cemento da balconi, cornicioni, terrazzi e pensiline.

In più, interventi strutturali come l’impermeabilizzazione dei balconi, la coibentazione del tetto e il rifacimento del cappotto termico di un palazzo, portano ad un significativo aumento del comfort dell’abitazione, ne garantiscono la sicurezza e ne migliorano l’efficienza energetica.

Data l’importanza di questi lavori, essi rientrano tra gli interventi di riqualificazione degli edifici che danno diritto a delle significative detrazioni fiscali fino al 60% grazie ai recenti ecobonus.

Sistemi di impermeabilizzazione

Il rifacimento del manto impermeabilizzante di un palazzo andrebbe eseguito regolarmente ogni 15/20 anni, ma è molto importante monitorare attentamente la situazione con interventi di manutenzione mirati: in tal modo, quando possibile, si può optare per il risanamento dello strato protettivo esistente.

Le condizioni necessarie per la sovrapposizione della guaina bituminosa allo strato precedente includono che questa sia in buone condizioni e non presenti crepe e rigonfiamenti che possano compromettere la nuova membrana.

Un altro importante intervento da eseguire per evitare le infiltrazioni, è la manutenzione dei sistemi di deflusso dell’acqua piovana, assicurandosi che non siano ostruiti causando ristagni. Per quanto riguarda invece l’impermeabilizzazione degli ambienti interni, si può ricorrere ad opere di sanificazione dei muri, che prevedono la deumidicazione ed il trattamento delle pareti con appositi prodotti idrorepellenti e traspiranti.

Richiedi subito un preventivo

Se devi effettuare dei lavori di ristrutturazione, grazie a PG casa puoi trovare tutti i migliori professionisti della tua città e richiedere subito un preventivo personalizzato online, senza vincoli o costi aggiuntivi: confronta i prezzi, valuta le offerte e leggi le recensioni lasciate dagli altri utenti per trovare le migliori imprese edili per soddisfare tutte le tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende