Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Impianti di riscaldamento: quale scegliere?

Una casa ben riscaldata è fondamentale per il benessere di chi ci vive: per questo motivo sono sempre di più le persone che scelgono con cura il tipo di impianto che può essere più adatto alla loro abitazione. Le due variabili più importanti sono l’attenzione verso l’ambiente e il risparmio in bolletta, ma a chi ti puoi rivolgere nello specifico se hai bisogno di un professionista esperto in impianti di riscaldamento?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e il tipo di assistenza più adatti alle tue esigenze, in modo tale da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

Impianti di riscaldamento: quali scegliere?

Per il riscaldamento della casa esistono tantissime soluzioni che si adattano a garantire un comfort quotidiano e a non eccedere con i consumi, nel rispetto dell’ambiente e del proprio portafoglio. Ogni soluzione comporta una serie di vantaggi e svantaggi, ecco quali sono quelle più apprezzate dagli utenti.

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è una soluzione già collaudata e utilizza un sistema radiante, a pannelli. Indicato per lavorare a basse temperature, il riscaldamento a pavimento è oggi disponibile sia con sistemi basati sulle tubazioni sia su conduttori elettrici che assolvono le stesse funzioni. Le serpentine, utilizzate per l’irraggiamento del calore, garantiscono l’efficienza dell’impianto che però necessita di un termostato installato in ogni ambiente: se scegli questa soluzione puoi risparmiare fino al 25% dei costi in bolletta rispetto a un sistema tradizionale.

Riscaldamento a soffitto

Un altro tipo di impianto di riscaldamento è quello a soffitto che usa la radiazione termica incidente, di tipo diretto o indiretto. Servendosi dell’irraggiamento delle superfici della stanza, invece della circolazione dell’aria, il funzionamento richiama quello del sole. L’ampia superficie radiante e temperature di esercizio che raggiungono al massimo i 40 gradi, garantiscono al massimo sicurezza ed efficienza. Con il riscaldamento a soffitto è possibile risparmiare circa il 2% per ogni grado in meno nella temperatura di mandata che è di circa 40 gradi, rispetto ai 70 dei sistemi tradizionali.

Riscaldamento a pompa di calore

La pompa di calore è un’altra opzione che consente di riscaldare la casa in inverno e rinfrescarla in estate senza dover installare anche un impianto di climatizzazione. Il calore non viene generato ma trasferito: la pompa infatti preleva calore dall’aria, dall’acqua o dal sottosuolo e lo porta dentro casa. Ne esistono diverse tipologie, con diversi costi e, ovviamente, con differente capacità di riscaldamento e consumi energetici. Tra i vantaggi, questa tecnologia comporta una minima manutenzione: non sono necessarie canne fumarie e non hanno bisogno dell’allacciamento al gas. Inoltre, se decidi installare la pompa di calore, verrà azzerato il consumo di gas metano o gasolio, a fronte di un consumo di energia elettrica, con un risparmio stimato del 40-60%.

Richiedi un preventivo per l’impianto di riscaldamento

Scegliere qual è l’impianto di riscaldamento più adatto alle esigenze della tua casa non è sempre facile, per questo è consigliabile rivolgersi ad un professionista esperto che saprà consigliarti.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno per la tua abitazione, in questo modo cercheremo per te i migliori specialisti nell’installazione di impianti di riscaldamento.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende