Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

IMPIANTI TERMOIDRAULICI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Impianti termoidraulici

Sei stufo di pagare bollette salate e sei alla ricerca di un impianto in grado di garantire ottime performance ed eccellente risparmio energetico? Vorresti installare un impianto termoidraulico, ma non sai a chi rivolgerti e quanto potrebbe costare? Vorresti cercare un professionista che possa installare l’impianto termoidraulico proprio vicino alla tua zona? Hai sentito parlare degli impianti termoidraulici e vorreste saperne di più?

Richiedi oggi stesso un preventivo online su PG Casa e seleziona le proposte dei migliori professionisti presenti nella tua zona. Grazie adun semplice click potrai scegliere in tempo reale, non solo il servizio di cui avrai bisogno, ma selezionare il professionista più vicino alla tua zona.

Potrai beneficiare di una consulenza specializzata per poter comprendere di quale tipo d’impianto avrai bisogno, nonché un preventivo di spesa completo e dettagliato per meglio orientarti verso un servizio di alto livello e con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Dall’acquisto dell’impianto, all’installazione, agli interventi di riparazione, alla manutenzione periodica programmata, scegli di affidarti ad un professionista che ti dia il più completo supporto in ogni singola fase.

Impianto termoidraulico: caratteristiche e vantaggi

Cos’è l’impianto termoidraulico e quali sono i vantaggi di questo tipo di sistema?

Innanzitutto per impianto termoidraulico si intendono tutte quelle apparecchiature che vanno non solo a riscaldare l’ambiente, ma anche a rinfrescarlo. Ecco quindi che oltre alla caldaia, vengono coinvolto anche una parte di impianto elettrico per ciò che concerne la termoregolazione e il sistema di accensione.

L’impianto termoidraulico è così strutturato in una rete di tubature che partono dalla caldaia, alimentano i radiatori fino ad arrivare il collettore, da cui viene distribuita acqua sanitaria per tutti i locali, in un continuo circolo di andata e ritorno.

A seconda di come sono distribuiti i tubi lungo il sistema l’impianto termoidraulico può distinguersi in:

  • Impianto termoidraulico a sorgente: L’acqua proveniente dalla caldaia viene fatta salire verso i vari punti mediante delle colonne montanti che alimentano i radiatori per poi ridiscendere. Se da un lato offre è buon compromesso per chi cerca un sistema a basso risparmio energetico, ciò nonostante offre delle prestazioni non eccellenti.
  • Impianto termoidraulico a pioggia: Pur operando in modalità analoghe, riesce a raggiungere in modo ottimale il punto più alto dell’ufficio, assicurando in questo modo un buon riscaldamento dei piani più alti.
  • Impianto termoidraulico a livello: usato negli appartamenti e nelle case da un solo livello, contrariamente a quanto avviene nell’impianto a pioggia e a sorgente, L’acqua proveniente dall’alto verso il basso, fino al pavimento.

Come scegliere il tipo di impianto termoidraulico più adatto alle proprie esigenze? Dipende dalla conformazione della tua abitazione. Ad esempio se vivi in una casa al piano terra si prediligerà per un impianto termoidraulico a livello, mentre se vivi negli ultimi piani potresti valutare per un impianto termoidraulico a pioggia. Qualunque sia la tua esigenza, assicurati di aver il supporto del tuo professionista di fiducia sempre con te.

Richiedi un preventivo gratuito per l’acquisto di un impianto termoidraulico

I costi per l’acquisto di un impianto termoidraulico possono variare sia dalla tipologia di impianto termoidraulico si andrà a scegliere, sia dalla metratura della casa ( più maggiori saranno le dimensioni della casa, più l’impianto sarà articolato).

Per avere un’idea più chiara su quanto è possibile spendere e tutto ciò di cui avrai bisogno, richiedi oggi stesso il tuo preventivo su PG Casa e trova la soluzione più adatta a te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende