Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

IMPIANTO IDRAULICO CUCINA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Realizzare un impianto idraulico in cucina

Quando si deve installare un nuovo impianto idraulico nella cucina, alcune persone, soprattutto in una fase iniziale, pensano di poter procedere in autonomia, organizzandosi con il fai da te. Questo tipo di intervento invece richiede la presenza di specialisti del settore, competenti in tutto ciò che riguarda tubature e scarichi per evitare eventuali brutte sorprese in futuro.

Ma a chi ti puoi rivolgere se hai bisogno di un idraulico esperto in questo tipo di lavori?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e il tipo di assistenza più adatti alle tue esigenze, in modo tale da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

 Impianto idraulico: no al fai da te

Alcuni interventi di manutenzione in casa possono essere realizzati con il fai da te, ma questa non può essere la soluzione per tutto. Soprattutto quando si decide di procedere con lavori importanti, è necessario affidarsi a professionisti del settore, come nel caso di un nuovo impianto idraulico.

Il fai da te, in questo caso, potrebbe causare gravi problematiche in futuro, richiedendo anche un investimento importante in termini economici. La scelta di scarichi e tubazioni piuttosto che alcuni elementi dell’impianto, infatti, è fondamentale per avere una cucina funzionante, completa di accessori ed elettrodomestici collegati all’impianto idrico che non provochino problemi nel lungo periodo. Lavastoviglie, lavandino e tubi idraulici devono prevenire la corrosione galvanica: questi sono solo alcuni degli elementi fondamentali su cui effettuare lavori di idraulica per avere un impianto effettivamente funzionante.

Impianto idraulico in cucina: cosa sapere

Decidere di apportare delle migliorie all’impianto idraulico in cucina o realizzarne uno ex novo richiede la progettazione dell’impianto da parte di un idraulico specializzato. Solo in questo modo infatti sarà possibile garantire una funzionalità durevole nel tempo e intervenire con precisione e rapidità in caso di guasti, avendo una previa conoscenza dell’impianto e della sua dislocazione. Un altro aspetto molto importante riguarda la scelta dell’arredo: per quanto riguarda i materiali, di solito si ricorre al PVC per le tubature del lavello, che garantisce costi contenuti, igiene e durevolezza rispetto alla normale usura di elementi esposti all’acqua.

Infine non bisogna tralasciare quali sono le due diverse tipologie di cucine: la cucina contro parete e la cucina a isola per ambienti più ampi, che comporta qualche difficoltà in più a livello logistico.

Richiedi un preventivo gratuito per l’impianto idraulico della tua cucina

Se decidi di realizzare un nuovo impianto idraulico per la tua cucina, è importante che ti affidi ad un idraulico specializzato che saprà consigliarti e seguirti passo dopo passo. Ovviamente questo tipo di lavoro comporta un investimento economico, ma rispetto al fai da te è comunque la soluzione migliore sul lungo periodo.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno, in questo modo cercheremo per te i migliori esperti nella realizzazione di un impianto idraulico per cucina. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende