Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

INSTALLAZIONE CALDAIA A CONDENSAZIONE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Installazione caldaia a condensazione

Cerchi un esperto qualificato nell’installazione di una caldaia a condensazione? Hai bisogno di un esperto per installare l’impianto di riscaldamento o la caldaia a pellet?

Su PG Casa trovi i migliori esperti di caldaie nella tua zona: invia la richiesta e ricevi preventivi gratuiti, dettagliati e senza vincoli da idraulici professionisti. A questo punto non ti resta che scegliere l’offerta più allettante, al miglior rapporto qualità prezzo.

Riceverai inoltre tutti i consigli necessari a installare e mantenere la caldaia a condensazione, per migliorare le sue performance e, al tempo stesso, allungarle la vita.

Caldaia a condensazione: tutti i vantaggi

Chi, addentrandosi per la prima volta nel mondo delle caldaie, non è rimasto sopraffatto dalla terminologia tecnica e dalle moltissime tipologie di riscaldamento disponibili? La caldaia a condensazione spicca tra tutte per l’efficienza e le prestazioni della sua tecnologia. Questo impianto, infatti, recupera il calore latente dei fumi prima che vengano espulsi, sottoponendoli a uno scambiatore che recupera la temperatura e permette di evitare sprechi.

Sfruttando l’energia termica dei fumi di scarico, le caldaie a condensazione diventano un concentrato di vantaggi:

  • Permettono di risparmiare sul combustibile, assicurando un risparmio immediato e visibile sulla bolletta del riscaldamento di casa (fino al 30%);
  • Inquinano di meno in termini di emissioni;
  • Risultano essere molto efficienti;

Naturalmente, installare una caldaia non è un’operazione che può essere eseguita in proprio, e dev’essere fatto nel rispetto di una serie di normative stabilite dallo Stato. Per esempio, tutte le caldaie a condensazione dovrebbero essere collegate a uno scarico della condensa, nel rispetto dell’UNI 7129/2015 – Sistemi per lo scarico delle condense, che impedisce agli impianti di scaricare direttamente nelle fognature.

Inoltre, l’installatore dovrà compilare il libretto dell’impianto di condensazione, il quale non solo riporta tutti i dati e le caratteristiche della caldaia, ma anche quelli dell’installatore e le operazioni effettuate per renderla a norma.

Caldaia a condensazione: le spese connesse

Se è vero che la bolletta di una caldaia a condensazione risulta assai più leggera di quella delle altre tipologie di impianto, è bene fare un elenco di tutti i costi annessi alla sua installazione:

  • Costo della caldaia: grazie all’elevatissima richiesta degli ultimi anni, il costo della caldaia a condensazione è diminuito, rendendo questa tecnologia ancora più accessibile. Il costo varia in base alla potenza nominale;
  • Costi d’installazione: non solo il prezzo della manodopera dell’idraulico, ma anche i costi di realizzazione dello scarico della condensa e del sistema di trattamento della condensa;
  • Costi di smaltimento del vecchio impianto, in caso di sostituzione;
  • Costi di manutenzione e pulizia della caldaia a condensazione.

Grazie alla legge di bilancio del 2018, le caldaie a condensazione si qualificano per una serie di agevolazioni fiscali, tra cui la detrazione IRPEF fino al 50% e all’ecobonus in caso di riqualificazione energetica della struttura.

Richiedi un preventivo per l’installazione della caldaia a condensazione

Se cerchi un professionista qualificato che possa occuparsi dell’installazione della tua caldaia, dello smaltimento dell’impianto precedente e di tutte le prassi di manutenzione, rivolgiti adesso a PG Casa.

Invia la richiesta e ottieni preventivi gratuiti e senza vincoli dai miglior esperti impiantisti della tua zona, selezionato il pacchetto di installazione di caldaie più adatto alle tue esigenze, senza impegno. Per una maggiore sicurezza, potrai anche consultare il profilo dei professionisti e visionare le recensioni lasciate dagli utenti prima di te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende