Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

INSTALLAZIONE CALDAIE A PELLET

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Installazione di caldaie a pellet

Stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia con una caldaia a pellet? Vuoi conoscere tutti i vantaggi relativi all’installazione delle caldaie a pallet per la tua abitazione?

Grazie al portale PG Casa, trovare la migliore offerta per la tua nuova caldaia è davvero semplice. Ti basterà compilare il modulo per ricevere diversi preventivi dai migliori professionisti della tua zona, esperti nell’installazione di caldaie a pellet.

Molti sono i motivi per scegliere una caldaia a pellet al posto della più comune caldaia a metano, e uno su tutti è sicuramente il risparmio energetico.

I costi della bolletta sono decisamente contenuti con la presenza di una caldaia a pellet, che necessita però di qualche accorgimento in più. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Risparmio energico con le caldaie a pellet

L’installazione delle caldaie a pellet è consigliabile soprattutto a chi vive in zone lontane dalla rete di distribuzione del gas, che possono così approfittare di un sistema moderno ed efficiente per riscaldare la propria abitazione.

Il pellet è un materiale biocombustibile facilmente trovabile ovunque, necessario per il funzionamento di questa particolare caldaia. Benché tutti conoscano le funzioni della stufa in pellet, pochi sanno che come caldaia è altamente efficiente, ed è in grado di scaldare in poco tempo l’acqua di casa e di farla circolare nei caloriferi proprio come una normale caldaia a metano. La differenza sostanziale sta nel risparmio energetico, visibile già dalla prima bolletta.

Non è scomodo riempire continuamente la caldaia di pellet?

L’installazione delle caldaie a pellet è un processo più complicato rispetto a quello di una semplice termostufa. La caldaia in pellet, infatti, non può essere installata all’interno dell’abitazione, ed è obbligatorio porla in uno spazio esterno abbastanza ampio per poterla accogliere.

Se stai pensando che non sia comodo avere una caldaia in pellet per via del rifornimento del materiale biocombustibile, sappi che – a differenza della termostufa – il sistema di rifornimento dei pellet consiste in un serbatoio o in un silos di importanti dimensioni, garantendo fino ad una settimana di autonomia.

La manutenzione della caldaia a pellet

Quando si parla di installazione di caldaie a pellet sono davvero molti i vantaggi da sottolineare. Oltre al risparmio energetico, come già detto, un altro aspetto davvero positivo è quello della manutenzione. Quest’ultima può essere eseguita anche in completa autonomia dai possessori della caldaia a pellet, svuotando con regolarità e pulendo la caldaia dalle ceneri che si formano. I prezzi per una caldaia a pellet variano a seconda dell’efficienza energetica, partendo da un minimo di €2000 ad un massimo di €5000.

Le caldaie a pellet si suddividono in:

  • caldaie da 15 Kw a 20 Kw
  • caldaie da 25 Kw a 30 Kw
  • caldaie da 35 Kw a 50 Kw

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione di caldaie a pellet nella tua abitazione

Per quanto il suo funzionamento sia decisamente semplice, è necessario rivolgersi a personale esperto e qualificato per l’installazione delle caldaie a pellet, per essere certi di rispondere in maniera rigorosa alle normative e per richiedere il rilascio del libretto di impianto.

Compila il modulo presente su PG Casa per ricevere preventivi senza impegno dai professionisti della tua zona, scegli quello più conforme alle tue esigenze e mettiti in contatto diretto con il professionista.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende