Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

INSTALLAZIONE DI QUADRI ELETTRICI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Installazione di quadri elettrici

L’installazione di quadri elettrici è un’operazione piuttosto delicata che va eseguita seguendo alcune norme fondamentali e che può essere affidata esclusivamente a professionisti qualificati.

Solo un operatore specializzato sarà in grado di mettere in sicurezza l’impianto elettrico, installare il quadro senza problemi e garantire suo funzionamento e la manutenzione.

Se devi installare un quadro elettrico affidati a PG Casa. Con un solo click potrai contattare i migliori professionisti del settore. Richiedi un preventivo gratuito, valuta i costi e poi scegli il tecnico più vicino a casa tua, per dire addio a problemi e preoccupazioni.

Installazione di quadri elettrici: come funziona e le norme da seguire

L’installazione di quadri elettrici richiede necessariamente l’intervento di un elettricista esperto, in grado di valutare la situazione e tutti gli aspetti dell’impianto. Una volta giunto sul luogo, il tecnico effettuerà un piccolo controllo e deciderà come realizzare il lavoro.

Le operazioni da realizzare variano a seconda delle situazioni. Se è necessario installare un nuovo quadro elettrico sarà fondamentale prima di tutto stabilire la potenza dell’impianto. Se invece il tecnico deve sostituirne uno vecchio sarà necessario fare spazio ai nuovi componenti e realizzare una revisione completa dell’impianto elettrico prima di effettuare il cambio fra vecchio e nuovo. L’installazione, come sanno bene gli elettricisti, deve essere effettuata seguendo alcune regole nazionali.

Prima di tutto la norma CEI EN 61439-1, che è stata introdotta come revisione di una normativa precedente, apportando alcune modifiche. Questa legge fa un preciso riferimento all’installazione di quadri elettrici, fissando alcune regole da seguire anche per quanto riguarda le responsabilità e le certificazioni necessarie.

Richiedi un preventivo per l’installazione di quadri elettrici

L’installazione di quadri elettrici si può effettuare per tanti motivi diversi. Solitamente viene richiesta per via della manutenzione di un vecchio impianto elettrico, divenuto ormai obsoleto, oppure durante i lavori di ristrutturazione o di creazione di un edificio. In ogni caso è necessario l’intervento di un tecnico specializzato che avrà il compito non solo di realizzare l’installazione, ma anche di rispettare tutte le norme previste, di valutare la sicurezza del sistema e di fornire informazioni utili.

Per trovare l’elettricista giusto per le tue esigenze rivolgiti a PG Casa, richiedi immediatamente un preventivo gratuito per scoprire i prezzi e i servizi dei migliori professionisti del settore. In pochi minuti potrai risolvere tutti i tuoi problemi, scegliendo con un click l’esperto più vicino a casa tua.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende