Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

KEROSENE E DERIVATI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Kerosene e derivati per le stufe

Per il riscaldamento della tua casa esistono tantissime opzioni sicure e confortevoli: dai termosifoni alle stufe elettriche, senza dimenticare la stufa a pellet e a kerosene. Per chi sceglie quest’ultima opzione, ci sono numerose aziende specializzate che commerciano combustibili a base di kerosene e derivati che vengono utilizzati sia come solventi organici negli impianti di riscaldamento sia come carburante per gli aerei.

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e il tipo di assistenza più adatti alle tue esigenze e necessità, in modo tale da da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

Che cos’è il kerosene?

Il kerosene è un combustibile liquido molto usato per alimentare stufe, apprezzate e acquistate in Giappone, lampade e veicoli militari; viene impiegato anche nell’industria delle vernici e meccanica come solvente e lubrificante.

Dal punto di vista chimico è composto da una miscela di idrocarburi che viene ottenuta per distillazione frazionata di petrolio a temperature altissime, di solito comprese tra 150 e 275 °C.

Per alimentare le stufe a kerosene si impiega un kerosene con una bassissima percentuale di zolfo in modo tale da liberare meno tossine durante la combustione e avere una bruciatura più pulita.

Stufa a kerosene: perché è sicura?

Fino a qualche tempo fa alcune persone avevano paura che questo tipo di sistema di riscaldamento non fosse sicuro, ma non è così. Le stufe a kerosene moderne infatti sono dotate di particolari sensori che fermano immediatamente la combustione se si verifica la presenza di un quantitativo superiore di CO2 e mancanza di ossigeno; in questo modo si garantisce la massima sicurezza.

Inoltre, questa tipologia di stufa presenta un’accensione elettrica che la rende molto idonea all’utilizzo in ogni tipologia di abitazione, anche in quella in cui non è possibile acquistare un impianto di riscaldamento con canna fumaria, di cui la appunto la stufa a kerosene non necessita.

Ma come funziona questo tipo di stufa?

Ci si serve di uno stoppino in fibra di vetro che va a prendere il kerosene direttamente nel serbatoio e per capillarità, lo trasporta nel bruciatore. Non serve altro che una piccola scintilla per accendere il kerosene che, bruciando, libera calore per irraggiamento. Il bruciatore viene studiato proprio per incorporare una buona quantità di ossigeno così da spargere in modo omogeneo la fiamma.

Richiedi un preventivo gratuito per acquistare kerosene e derivati

Ogni impianto di riscaldamento deve essere alimentato per funzionare in modo corretto: nel caso della stufa a kerosene avrai bisogno di rivolgersi ad una ditta specializzata nel commercio di combustibili a base di kerosene e derivati.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno per la tua abitazione, in questo modo cercheremo per te i migliori specialisti nel commercio di combustibili per il tuo impianto di riscaldamento.

Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende