Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

KEROSENE E DERIVATI

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis

    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi

    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore

    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te

GUIDA UTILE

Riscaldare casa con i combustibili alternativi, come kerosene e derivati

Hai bisogno di combustibili a base di kerosene e derivati per riscaldare la tua stanza, la tua bottega, il tuo ufficio, la tua taverna? Ti occorrono informazioni o assistenza perché vuoi svoltare e convertirti a nuovi sistemi di riscaldamento? PG Casa può fornirti un elenco di professionisti che si occuperanno di rispondere alle tue domande e affiancarti nella gestione del riscaldamento e anche un elenco di negozi e rivenditori dove acquistare il tuo combustibile.

 

Ma per cosa si usa il kerosene e in che modo è coinvolto nella regolazione della temperatura di un ambiente? Il kerosene per il riscaldamento della tua casa può essere un sistema alternativo ai classici termosifoni o alle stufe elettriche, insieme all’altra opzione delle stufe a pellet. Kerosene e derivati sono utilizzati in genere sia come solventi organici negli impianti di riscaldamento sia come carburante per gli aerei, perché offrono un ottimo rapporto costi/prestazioni.

 

Con PG Casa puoi ricevere diversi preventivi gratuiti, senza impegno, da consultare comodamente da casa – su smartphone o PC – per capire quale potrebbe essere il professionista, il negozio o il servizio più adatto alle tue esigenze. Potrai anche avvalerti delle recensioni degli altri utenti per decidere in totale autonomia come riscaldare i tuoi spazi, in che modo, quanto spendere e da chi farti affiancare per l’alimentazione combustibile delle tue fonti di calore, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

Che cos’è il kerosene?

Il kerosene è un combustibile liquido molto usato per alimentare stufe, soprattutto apprezzate e acquistate in Giappone, ma anche lampade e veicoli militari; viene impiegato anche nell’industria delle vernici e meccanica come solvente e lubrificante. Dal punto di vista chimico è composto da una miscela di idrocarburi che viene ottenuta per distillazione frazionata di petrolio a temperature altissime, di solito comprese tra 150 e 275 °C.

 

Per alimentare le stufe si impiega un kerosene per stufa con una bassissima percentuale di zolfo, in modo tale da liberare meno tossine durante la combustione e avere una bruciatura più pulita. Negli ultimi anni anche il kerosene sta seguendo le svolte green ed è diventato sempre più ecologico: viene prodotto infatti grazie ad acqua e anidride carbonica.

Stufa a kerosene: perché è sicura?

Fino a qualche tempo fa alcune persone avevano paura che questo tipo di sistema di riscaldamento non fosse sicuro, ma non è così. Le stufe a kerosene moderne infatti sono dotate di particolari sensori che fermano immediatamente la combustione se si verifica la presenza di un quantitativo superiore di CO2 e mancanza di ossigeno; in questo modo si garantisce la massima sicurezza.

 

Inoltre, questa tipologia di stufa presenta un’accensione elettrica che la rende molto idonea all’utilizzo in ogni tipologia di abitazione, anche in quella in cui non è possibile acquistare un impianto di riscaldamento con canna fumaria, di cui la appunto la stufa a kerosene non necessita. In altre parole, ci sono molti vantaggi nello scegliere un sistema di riscaldamento con kerosene. Ma come funziona questo tipo di stufa?

Stufa a kerosene: come funziona

Il meccanismo della stufa a kerosene è proprio la semplice combustione del combustibile in stato liquido, ovvero il kerosene. Per far funzionare una stufa a kerosene e derivati ci si serve di uno stoppino in fibra di vetro che va a prendere il kerosene direttamente dal serbatoio e, per capillarità, lo trasporta nel bruciatore. 

 

Dopo di che non serve altro che una piccola scintilla per accendere il kerosene che, bruciando, libera calore per irraggiamento. Il bruciatore viene studiato proprio per incorporare una buona quantità di ossigeno così da spargere in modo omogeneo la fiamma.

Kerosene: prezzo

Quanto costa la scelta del kerosene per riscaldare un ambiente? Questo combustibile ha un prezzo di circa 1,5 euro al litro e la vendita di kerosene avviene spesso attraverso taniche anche da 15 o 20 litri. Con PG Casa si possono trovare sia i rivenditori di kerosene sia le imprese e i professionisti che si occupano di vendere, consigliare e installare le stufe alimentate a kerosene e derivati.

 

 Da  A
 Kerosene  1 euro/litro  1,5 euro/litro
 Stufa a Kerosene  100 euro  600 euro

 

Richiedi un preventivo gratuito per acquistare kerosene e derivati

Ogni impianto di riscaldamento deve essere alimentato per funzionare in modo corretto: nel caso della stufa a kerosene avrai bisogno di rivolgersi a una ditta specializzata nel commercio di combustibili a base di kerosene e derivati per la scelta e l’installazione, da decidere a seconda del tipo di ambiente che vuoi riscaldare, che sia una taverna o un luogo di lavoro.

 

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno per la tua abitazione, in questo modo cercheremo per te i migliori specialisti nel commercio di combustibili per il tuo impianto di riscaldamento. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Domande frequenti:


Aziende consigliate da noi

Assistenza Riparazione Vendita Scaldabagni Boiler Milano -✅Girardelli Assistenza

Girardelli è un’azienda che vanta notevole esperienza nella fornitura di servizi di assistenza per scaldabagni...

Chiedi preventivo
Giametta A. S.r.l. Acqua Luce Gas

La Giametta A. è attiva sul mercato dal 1974 e si occupa di impianti e riparazioni idrauliche, elettriche e di...

Chiedi preventivo
Go.Vi. Manutenzione Impianti - Accessori Bagni

GO.VI negozio storico nato dalla chiusura di Brollo Bagni in corso Vercelli a Milano. in grado di provvedere a...

Chiedi preventivo
Servoimpianti

Servoimpianti opera con successo, dal 1988, nel settore dell'impiantistica, legata al riscaldamento e agli...

Chiedi preventivo
La Nuova Idraulica 73 di Mantoan Maurizio

L'azienda si occupa di installazione impianti di riscaldamento, impianti idrotermosanitari, impianti di...

Chiedi preventivo
Magazzino Edile Hidrotermoedile

La ditta Hidrotermoedile di Milano vanta un ampio assortimento di vendita di articoli tra cui idrosanitari,...

Chiedi preventivo
MD Energy Group

MD Energy Group è un’azienda che si occupa di manutenzione e riparazione impianti termici ed idraulici. Rivolge...

Chiedi preventivo