Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

LUCERNARI A CUPOLA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Lucernari a cupola

I lucernari a cupola sono l’ultima tendenza in materia di sicurezza e di resa estetica. Se scegliere il modello giusto è complicato e richiede tempo, trovare un professionista affidabile e in grado di andare incontro alle tue esigenze lo è ancora di più.

Non preoccuparti però, hai la soluzione a portata di mano: con PG Casa infatti potrai contattare i maggiori esperti nel settore dei lucernai a cupola e apribili, con un solo click, senza perdere tempo e senza spendere nulla.

Richiedi immediatamente un preventivo gratuito: sarai contattato da diverse aziende e potrai scegliere, in totale libertà, a chi rivolgerti per rinnovare la tua mansarda, creando quello che hai sempre sognato.

Lucernari a cupola: come sceglierli

Il modo migliore per recuperare un sottotetto e renderlo abitabile, ma soprattutto confortevole, è quello di installare un lucernario. Si tratta della scelta perfetta sia per chi vuole creare una nuova stanza, da aggiungere a quelle della casa, sia per chi desidera ricavare una mansarda, ossia una vera e propria abitazione.

Cos’è un lucernario a cupola? Si tratta in sostanza di un’apertura sul tetto che consente il passaggio della luce, illuminando in modo naturale l’ambiente. Questa tipologia di finestra non si trova solamente nelle case, ma anche negli edifici pubblici o in quelli industriali, adibiti a magazzino, dove hanno il compito di far entrare la luce, ma anche di far areare i locali che necessitano di un particolare isolamento termico.

Cosa hanno di speciale i lucernari a cupola? Si tratta di veri e propri infissi, che rendono un ambiente vivibile, favorendo il ricambio dell’aria e l’ingresso della luce naturale, ma soprattutto una protezione dai rumori e un perfetto isolamento termico. Una volta installati, la casa sarà isolata e luminosa, grazie all’ingresso, durante tutto il giorno, della luce zenitale.

Lucernari a cupola: la normativa e tutto quello che c’è da sapere

Con il termine lucernari si intendono tutti quelli elementi di costruzione translucidi che si possono posare sui tetti, come per esempio le cupole, le lastre o gli shed in vetro. Possono essere in materiale plastico (acrilico o policarbonato) oppure in vetro, con diversi gradi di resistenza alla rottura.

Quando si installano i lucernari a cupola è fondamentale metterli in sicurezza tramite sistemi di protezione collettiva, cime parapetti o griglie interne, mentre per lavori di manutenzione su lucernari apribili è obbligatorio predisporre dei punti di ancoraggio per le varie imbracature.

Richiedi ora un preventivo gratuito su PG Casa

Affidati a una ditta specializzata per ricevere una consulenza esperta e completa per l’acquisto e l’installazione a norma dei lucernari a cupola. Su PG Casa trovi solo professionisti del settore e puoi richiedere preventivi gratuiti e dettagliati in modo facile e veloce. Riceverai in brevissimo tempo una risposta e sarai libero/a di scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende