Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

LUCERNARIO CALPESTABILE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Lucernario calpestabile

Vuoi installare un lucernario calpestabile ma non sai a chi rivolgerti? Vorresti aumentare la luminosità del tuo garage utilizzando una soluzione innovativa? Su PG Casa puoi trovare subito la risposta alle tue domande.

Utilizzando il nostro sistema online, completamente gratuito, puoi ricevere dei preventivi di spesa senza impegno. Le proposte sono fornite direttamente dalle migliori ditte del settore, imprese specializzate nel montaggio di lucernari calpestabili, con possibilità di richiedere installazioni su misura in base alle tue esigenze.

In pochissimo tempo avrai a tua disposizione i prezzi dettagliati, per inserire delle finestre ampie e luminose nella copertura di garage, sottotetti e piani interrati. Questi dispositivi offrono diversi vantaggi, tra cui un sistema antisfondamento, un blocco di sicurezza contro qualsiasi apertura manuale dall’esterno, oltre a un aumento della ventilazione interna.

Lucernari calpestabili: cosa sono e come funzionano

Solitamente, per illuminare un piano al di sotto del livello stradale, oppure un garage condominiale o di una villetta, venivano usate le cosiddette bocche di lupo, delle griglie in metallo o in ghisa completamente antiestetiche e poco luminose. Tuttavia è possibile optare per un’altra soluzione, decisamente più pratica e ottimale, ovvero i lucernari calpestabili.

Si tratta di finestre con vetro multistrato, un materiale con ottime proprietà antisfondamento, in grado di illuminare l’ambiente sottostante e ridurre il consumo energetico. Ovviamente ogni modello presenta delle caratteristiche differenti, in base al peso che dovrà sopportare e alle caratteristiche tecniche legate all’installazione.

Questa soluzione innovativa è ideale per rendere confortevoli gli spazi interni, sia quelli interrati che sopraelevati come solai e sottotetti. Con un lucernario calpestabile è possibile dare luminosità al garage o alla soffitta, senza il disagio tipico delle finestre, che non consentono il passaggio di persone o veicoli.

Principali vantaggi dei lucernari calpestabili

I lucernari calpestabili offrono diversi vantaggi rispetto alle griglie tradizionali o alle finestre. Innanzitutto possono sopportare pesi piuttosto elevati, come automobili alle basse velocità o il passaggio di più persone contemporaneamente. Inoltre aumentano l’irradiazione solare di locali tipicamente molto scuri, diminuendo l’utilizzo dell’impianto d’illuminazione e quindi i consumi energetici.

Allo stesso tempo possono essere adattati a qualsiasi esigenza d’installazione, grazie alle lavorazioni su misura in base alle specifiche fornite. Oltra a ciò hanno una struttura leggera, permettono la circolazione dell’aria tramite l’inserimento di griglie laterali, lo scolo dell’acqua piovana se richiesto e la raccolta dello sporco. In più è possibile optare per modelli con apertura manuale o senza, a seconda se il lucernario di trova in strada o sul tetto.

Preventivi per i lucernari calpestabili

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui lucernari calpestabili, oppure hai bisogno di un preventivo di spesa per la tua abitazione, su PG Casa puoi trovare quello di cui hai bisogno online. Devi soltanto fornirci alcune indicazioni sul tipo d’installazione, in questo modo potremo selezionare i migliori professionisti della tua zona, per inviarti dei preventivi di spesa da analizzare con calma.

Per ulteriori indicazioni sulle ditte puoi sempre consultare le recensioni degli altri utenti, oppure leggere le schede tecniche delle aziende proposte. Infine ti basta scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità, quella con il miglior rapporto qualità-prezzo, rivolgendoti direttamente all’impresa per fissare i dettagli dell’intervento.

Richiedi subito un preventivo gratuito, per installare un lucernario calpestabile e risolvere ogni problema di luminosità.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende