Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

LUCERNARIO ELETTRICO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Montaggio di un lucernario elettrico

Vuoi illuminare una mansarda? Il tuo sottotetto ha bisogno di luce per adibirlo come stanza studio, camera per bambini o semplicemente per creare un angolo tutto tuo?

La risposta a queste esigenze la fornisce sicuramente il lucernario elettrico, una vera e propria finestra sul tetto in grado di infondere luce naturale nell’ambiente. Il portale PG Casa ti offre la possibilità di richiedere preventivi gratuiti e senza impegno ai professionisti della tua zona, che potrai analizzare per scegliere a chi affidare l’installazione del tuo nuovo lucernario elettrico.

I benefici psico-fisici della luce naturale

Il lucernario elettrico è sicuramente una soluzione elegante e ricercata per valorizzare una mansarda o un sottotetto, capace di farli diventare ambienti vivibili al 100%. Non tutti sanno, però, che l’apporto positivo del lucernario elettrico non si limita unicamente al “creare una fonte di luce”, e che può avere riscontri decisamente positivi anche sull’umore. La luce naturale contribuisce alla regolarizzazione della vitamina D, capace di incrementare il buon umore e di contrastare la tristezza – talvolta comune durante i mesi invernali, quelli più bui.

Inoltre, il lucernario elettrico comporta benefici ulteriori come:

  • ventilazione naturale
  • risparmio energetico
  • bollette più basse
  • maggior spazio vitale

Una luminosa fonte di risparmio

L’installazione di un lucernario elettrico comporta benefici non solo sul piano personale, ma anche su quello economico. Applicando un lucernario elettrico nella mansarda o nel sottotetto si avrà un evidente riduzione del consumo energetico, che non sarebbe possibile qualora ci si affidasse unicamente all’illuminazione artificiale.

Gli spazi senza finestre, infatti, hanno bisogno di luci accese anche durante il giorno, azione che si riflette nelle bollette della luce. Grazie al lucernario elettrico potrai abbassare i consumi dell’uso di elettricità, risparmiare sul riscaldamento, e contribuire ad un approccio ecosostenibile.

Tipologie di lucernari e abbaini

Oltre ad essere decisamente impattante per la sua estetica chic e raffinata, il lucernario elettrico contribuisce ad aumentare il valore della propria abitazione in termini di interior design.

Che sia da installare in un ambiente piccolo o in uno più ampio, il lucernario elettrico possiede caratteristiche, dimensioni e materiali che gli permettono di adattarsi in qualsiasi contesto. L’elettricità e l’automazione di apertura e chiusura comporta sicuramente un vantaggio rispetto ai più canonici lucernari con apertura e chiusura manuale. È possibile richiedere l’installazione di:

  • lucernari con apertura a libro
  • lucernari con apertura laterale
  • lucernari a compasso con doppia apertura
  • lucernari a bilico decentrato
  • lucernari termoisolanti

Creare ombra con la tenda interna elettrica

Se è vero che il lucernario elettrico serve per portare luce in ambienti altrimenti bui e cupi, è possibile che si presenti l’esigenza di ridurre l’apporto di luce in alcune ore del giorno. Qualora, ad esempio, si sia adibita la mansarda come camera dei bambini, risulta fondamentale creare ombra per le ore pomeridiane del loro riposino. In questo caso può essere utile richiedere un preventivo anche per una tenda interna elettrica, una sorta di telo oscurante regolabile che cala automaticamente sul proprio lucernario elettrico.

Richiedi un preventivo gratuito per installare un lucernario elettrico

Per conoscere nello specifico i costi di installazione e di montaggio del lucernario elettrico e per ricevere proposte sui vari modelli disponibili e le loro rifiniture, richiedi ora un preventivo gratuito su PG Casa.

Riceverai risposta dai professionisti certificati operanti nella tua zona, che sapranno proporti la soluzione più adatta alle tue specifiche esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende