Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

LUCERNARIO IN POLICARBONATO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Lucernari in policarbonato: come sceglierli

Vuoi installare un lucernario in policarbonato ma non sai quanto costa? Sei alla ricerca di un lucernario apribile in pvc o infissi in materiali sicuri e resistenti?

Su PG Casa trovi tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi progetti di ristrutturazione. Invia la richiesta ai nostri professionisti, esperti di settore nella tua zona, e ricevi preventivi gratuiti e senza vincoli per scegliere la soluzione più congeniale al miglior rapporto qualità-prezzo.

Oltre a progettare e installare il lucernario di casa, potrai usufruire dei loro preziosi consigli sugli infissi in pvc o policarbonato, per una scelta più consapevole in fase di ristrutturazione della casa.

Lucernario in policarbonato: vantaggi e svantaggi

Per le case moderne che hanno bisogno di un apporto di luce extra, la soluzione del lucernario in policarbonato potrebbe essere quella giusta. Si tratta di finestre applicate al soffitto realizzate, appunto, in policarbonato, un materiale moderno perfetto per far passare la luce del sole mantenendo comunque un ottimo livello di isolamento termico.

Tra i vantaggi principali dei lucernari c’è appunto un aumento consistente della luce naturale durante tutto l’arco della giornata, dettaglio non indifferente quando si ambisce a ridurre i costi elettrici di un’abitazione.

Le innovazioni moderne hanno inoltre permesso alla tecnologia e ai materiali del lucernario di fare passi da gigante, ponendo sul mercato un numero di modelli e una scelta sempre più ampia. I lucernari a doppia parete, meglio ancora se realizzati in policarbonato, consentono di combinare tutti i vantaggi del lucernario apribile alla sensibile riduzione degli svantaggi legati soprattutto alla dispersione termica.

Questo elemento architettonico diviene così non solo bello da vedere, ma anche comodo ed efficiente, permettendo a chi lo usa di arieggiare gli ambienti con facilità.

La stanza migliore per un lucernario?

Non esistono stanze più adatte di altre ad ospitare un lucernario. La sua apertura favorisce l’illuminazione naturale degli ambienti, sia nella zona giorno che nella zona notte. È vero però che nel secondo caso potrebbe rivelarsi necessaria anche l’apposita installazione di sistemi di oscuramento, in maniera da permettere un sonno più confortevole.

Il lucernario diviene così una soluzione ideale per inondare di luce gli ambienti interni dove le finestre non consentono un’illuminazione adeguata. Questo fattore può cambiare anche molto il nostro rapporto con gli spazi interni, rendendoli più belli e vivibili durante tutta la giornata.

Il lucernario in policarbonato è inoltre una soluzione efficace e smart per incrementare i parametri minimi del rapporto aeroilluminante di un ambiente, consentendo di raccogliere luce e aereazione sufficienti a raggiungere standard adatti alla permanenza di persone. Questo elemento può dunque rendere abilitabili alcune strutture, rendendole idonee a una possibile operazione redditizia.

Richiedi il tuo preventivo online per il lucernario in policarbonato

Il costo di un lucernario in policarbonato varia in base alle caratteristiche principali e all’intervento richiesto per la tipologia di tetto in cui lo si vorrebbe installare. Ecco perché è bene rivolgersi a professionisti competenti, che possano realizzare un progetto nel rispetto degli standard estetici e di isolamento termico.

Per saperne di più sull’installazione dei lucernari, richiedi preventivi gratuiti e senza impegno ai professionisti di PG Casa: ricevi le offerte e scegli quella più adatta a te, verificando anche il profilo degli esperti e le recensioni lasciate dagli altri utenti prima di te sul loro operato.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende