
Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.
accedi all'area clienti Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo
Le maniglie sono un complemento d’arredo che non sempre viene tenuto nella giusta considerazione. Dal momento che molto spesso vengono fornite assieme alle porte, si è abituati a ritenerle come una parte integrante di queste ultime e, quindi, a non dedicare troppa attenzione alle loro qualità.
Può capitare però che si abbia la possibilità di scegliere le maniglie per porte interne che sono state realizzate artigianalmente, magari su disegno originale. In quel caso sarà assolutamente necessario acquistare maniglie all’altezza del prodotto, per valorizzarne l’unicità.
Su PG Casa sono elencati i migliori fornitori di maniglie della penisola. Individuare il più vicino e il più conveniente sarà semplicissimo: basterà chiedere una serie di preventivi gratuiti attraverso la compilazione dell’apposito modulo on line.
Le maniglie per porte interne devono essere sempre di altissima qualità, dal momento che sono destinate a sopportare quotidianamente sollecitazioni quotidiane. Oltre a questo, naturalmente, devono fondersi perfettamente con il design delle porte a cui sono associate.
È quasi superfluo dire che non tutti i tipi di maniglie sono adatti ai vari tipi di porta e, per questo motivo, è necessario tenere in considerazione le caratteristiche tecniche della porta in questione e dello spazio di alloggio della serratura, quindi lo stile della porta nella sua interezza e quello delle cerniere grazie alle quali la porta gira sui cardini. Scegliere una maniglia che abbia un colore e una finitura completamente differente da quella utilizzata per le cerniere è certamente una grossa caduta di stile da evitare a tutti i costi.
La scelte delle maniglie per finestre e infissi dovrebbe seguire le stesse linee guida della scelta delle maniglie per porte interne. La durevolezza e la resistenza della maniglia sono importanti quanto il suo design, dal momento che – anche se meno rispetto a quelle delle porte interne – infissi, finestre e serramenti vengono aperti e chiusi tutti i giorni in una casa normalmente abitata.
Tra i sistemi più moderni per la chiusura degli infissi ci sono le maniglie di sicurezza per finestra, che impediscono l’effrazione da parte di malintenzionati grazie alla presenza di un pulsante di sicurezza su cui va esercitata una pressione durante la rotazione della maniglia per aprire effettivamente la finestra. Le maniglie di questo vengono indicate con il nome di “martelline” e sono adatte in genere a finestre dal design moderno.
Le maniglie per porte esterne sono dette in genere maniglioni e costituiscono più delle comuni maniglie per porte interne un dettaglio caratterizzante. Com’è facilmente intuibile dal nome si tratta di maniglie di grandi dimensioni, progettate per muovere una porta di un certo peso adeguandosi anche alle sue proporzioni.
Anche in questo caso la scelta dello stile del maniglione deve essere dettata dallo stile generale della porta, delle cerniere e della serratura.
Molto spesso i fornitori di maniglie sono disposti a praticare sconti o di trattamenti di favore se si procede all’acquisto di un certo quantitativo di articoli.
Chiedere dei preventivi gratuiti ai fornitori della propria zona con PG Casa permette di valutare nei dettagli quale fornitore possa proporre l’offerta più vantaggiosa.
B. Serramenti svolge la propria attività a Milano. Grazie a personale esperto e qualificato e a macchinari...
scrivi una recensioneFerramenta, chiavi, serrature, utensileria, utensili elettrici, hobby legno, giardinaggio, maniglie,...
scrivi una recensioneLa Casa dell'Ottone vanta un ampio assortimento di prodotti in ottone tra cui accessori per tende, profilati...
scrivi una recensione