Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi a

Raco Ascensori di Raco Carmine

Dove ti serve il servizio?

Non ricordi il CAP? Inserisci il tuo indirizzo
  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Manutenzione e installazione ascensori

Abiti in un condominio o in una casa a più piani, ma senza ascensore? Vorresti installarne uno, ma non sai quale scegliere e soprattutto quanto potrebbe costare? Sei alla ricerca di un professionista o un rivenditore specializzato nella manutenzione di ascensori e vorresti sapere se è presente nella tua zona?

È finalmente il momento di affidarti all’esperienza e alla professionalità di PG Casa. Tutto ciò che dovrai fare è richiedere un preventivo online e completamente gratuito, scegliere le migliori proposte e visualizzare in tempo reale i profili dei migliori professionisti presenti più vicini a te.

Potrai toccare con mano il servizio beneficiando di una consulenza completamente senza impegno che ti guiderà verso la scelta dell’ascensore più adatto a te.

Non solo acquisto e installazione di ascensori, ma anche manutenzione programmata e riparazione in caso di bisogno. Qualunque servizio tu abbia bisogno, cercare il professionista di cui hai bisogno, non è mai stato così semplice e divertente.

Installazione di ascensori: guida alla scelta

Specie per chi abita in una casa a più piani o in un condominio particolarmente alto, servirsi solamente delle scale potrebbe essere gravoso. La presenza di bambini piccoli e sacchetti della spesa pesanti, possono crearci problemi non da poco, facilmente risolvibili se viene installato un ascensore.

Se da un lato è vero che l’ascensore potrebbe richiedere un investimento iniziale importante, dall’altro lato può agevolare la vita sul lungo termine. In particolare nei condomini il prezzo per l’acquisto di un ascensore viene ripartito sul numero dei condomini interessati, con un conseguente risparmio.
Come scegliere dunque l’ascensore più adatto alle esigenze tue e di chi ti abita accanto?

Gli ascensori si suddividono in due tipologie:

  • Ascensori oleodinamici: particolarmente diffusi in Italia, specie negli edifici di tipo residenziale, questo tipo di ascensore si fa apprezzare per delle buone prestazioni ed un prezzo concorrenziale. Il movimento viene ottenuto mediante un pistone idraulico collegato a una centralina di olio da dove fluisce lungo la tubazione. L’ascensore oleodinamico richiede già in fase di progettazione di essere integrato con un apposito spazio dove porre la centralina dell’olio. Infine è adatto a tutte quegli edifici a basso scorrere di traffico o in alternativa dove sia richiesta una buona portata.
  • Ascensori elettrici: A differenza dell’ascensore oleodinamico ha dei costi di installazione più elevati che tuttavia, ben si bilanciano con i costi di gestione decisamente più bassi. Sono particolarmente adatti per chi tutti quegli edifici che richiedono un grande traffico di persone (scuole, uffici, alberghi…) e sono generalmente corredati di un’apposita strumentazione che permette di regolare tutti parametri della marcia.

Ecco quindi che se da un lato l’ascensore oleodinamico potrebbe essere meno oneroso all’acquisto, dall’altro comporta maggiori costi rispetto all’ascensore di tipo elettrico. Viceversa se l’ascensore elettrico potrebbe sembrare all’inizio costoso, dall’altro oltre a maggiori prestazioni compensa i minori costi di manutenzione.

Manutenzione ascensori: ogni quanto deve essere eseguita

Al fine di poter fruire dell’ascensore quotidianamente è indispensabile affidare la sua manutenzione ad una ditta esperta e altamente specializzata. Questo è anche ciò che disciplina l’art 15 del Dpr 162/99 che disciplina chiaramente che il manutentore di ascensori sia munito dell’apposito certificato di abilitazione.

Ecco quindi che la manutenzione dell’ascensore deve essere eseguita con grande attenzione e la massima professionalità da tecnici con pluriennale esperienza in grado di garantire al tuo ascensore una lunga vita nel corso del tempo.

In particolare questo tipo di manutenzione deve essere eseguita con una cadenza periodica ben definita della durata di massimo ogni sei mesi (manutenzione periodica) e in ogni caso ogni volta che il nostro impianto lo richiede (manutenzione preventiva).

Infine ci sono le le classiche riparazioni che vanno fatte ogni qualvolta che l’impianto si guasta a causa di danni tecnici o fisici. Per ciò che riguarda quest’ultime non è necessario che vengano eseguite dalla ditta che si occupa della manutenzione, ma rimane comunque indispensabile che il riparatore sia certificato e specializzato.

Richiedi un preventivo gratuito per l’installazione e la manutenzione degli ascensori

Il costo per  l’installazione di un ascensore dipende oltre che dalla tipologia, dal tipo di capienza e portata. Nello specifico si parte da circa 15000 € per un ascensore oleodinamico, mentre per ciò che riguarda l’ascensore elettrico, i prezzi non scendono al di sotto dei 20000 €.

Per avere maggiori informazioni sull’installazione e la manutenzione dell’ascensore più adatto alle tue esigenze, richiedi oggi stesso il tuo preventivo per scegliere così il miglior ascensore al giusto rapporto qualità-prezzo.