Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE POZZI NERI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Riparazione e manutenzione pozzi neri:

I pozzi neri costituiscono un sistema di smaltimento dei liquami strettamente necessario per le abitazioni che non possono essere collegate direttamente a una rete fognaria.

Differentemente dalle fosse biologiche, un pozzo nero va monitorato e svuotato con assoluta regolarità al fine di non comprometterne il funzionamento: un pozzo nero pieno può causare fuoriuscite di liquami che potrebbero inquinare i terreni circostanti e causare la stagnazione di un pessimo odore intorno all’abitazione.

Dal momento che la riparazione e la manutenzione dei pozzi neri deve avvenire necessariamente sul posto, è bene richiedere l’intervento di ditte professionali con sede vicina all’abitazione, in maniera da minimizzare i costi degli spostamenti.

Su PG Casa è facilissimo individuare le ditte per la riparazione e pulizia dei pozzi neri che operano sul proprio territorio per richiedere preventivi gratuiti attraverso la semplice compilazione di un modulo on line.

Manutenzione pozzi neri: in cosa consiste?

La manutenzione dei pozzi neri non consiste soltanto nella pulizia della struttura destinata al contenimento delle sostanze di scarico, ma anche e soprattutto nel controllo del livello dei liquidi al suo interno. In caso ad esempio di forti piogge o della casuale immissione dall’esterno di sostanze differenti dalle acque nere, si possono verificare problemi non indifferenti e un sovraccarico della struttura in cemento, che potrebbe subire lesioni o altri tipi di danni.

Ogni quanto effettuare la manutenzione di un pozzo nero?

La manutenzione generale e la pulizia pozzi neri andrebbero eseguite di regola almeno una volta all’anno e naturalmente, per mantenerne il funzionamento a un livello ottimale, si dovrebbe evitare di gettare all’interno degli scarichi corpi estranee e sostanze inadatte a essere smaltite in un pozzo nero, come oli, fondi di caffè, assorbenti igienici, carta non biodegradabile. Se si dovesse avvertire cattivo odore e stagnazione di liquami sulla superficie del terreno si dovrà invece provvedere immediatamente a un intervento di pulizia e di manutenzione anche se non è ancora trascorso un anno dall’ultima volta.

Riparazione pozzi neri

La riparazione dei pozzi neri viene eseguita (se necessario) appena dopo aver eseguito le consuete operazioni di spurgo e pulizia annuali. Quando la struttura del pozzo nero è pulita e ben visibile, infatti, si procede a una minuziosa analisi delle sue condizioni strutturali al fine di individuare pericolose lesioni che potrebbero comportare un’anomala dispersione inquinante dei liquami nei terreni circostanti.

Pulizia fosse biologiche

Le fosse biologiche hanno un funzionamento diverso rispetto ai pozzi neri. Oltre ad accumulare le acque nere di un’abitazione, provvede anche alla loro graduale dispersione nel terreno. La pulizia fosse biologiche per questo motivo può essere meno frequente rispetto a quella dei pozzi neri, dal momento che è la struttura stessa della fossa biologica a provvedere al suo progressivo svuotamento.

Lo spurgo di fosse biologiche intasate viene comunque affidato alle stesse ditte in grado di provvedere alla riparazione e alla manutenzione di pozzi neri, e viene in genere effettuata con gli stessi mezzi.

Preventivi gratuiti per riparazione e manutenzione di pozzi neri

I costi di un intervento professionale possono variare a seconda di molti fattori: al momento di richiedere un preventivo personalizzato è quindi necessario esporre nella maniera più chiara e dettagliata possibile tutte le proprie esigenze.

Rivolgersi a più ditte contemporaneamente per richiedere preventivi gratuiti è facilissimo attraverso PG Casa: mettiti subito in contatto con le ditte specializzate attive sulla tua zona!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende