Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

MANUTENZIONE ESTINTORI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Manutenzione estintori

Il tuo estintore non funziona correttamente oppure non è stato sottoposto ai dovuti controlli? Non sai come procedere nella manutenzione degli estintori di casa o sul posto di lavoro e stai cercando un personale altamente specializzato che ti guidi nella risoluzione del problema?

È arrivato il momento di contattare i migliori esperti antincendio presenti nella tua zona, personale tecnico qualificato e specializzato nella manutenzione dei sistemi antincedio domestici e professionali. Sappi che a volte che per mantenere efficiente i tuoi estintori, è necessario eseguire dei semplici controlli di routine con un risparmio di denaro notevole.

Grazie a PG Casa potrai richiedere i preventivi completamente gratuiti per eseguire una manutenzione degli estintori a regola d’arte. In questo modo avrai la possibilità di scegliere in piena libertà chi chiamare per la manutenzione dei tuoi sistemi anti incendio senza impegno o costo aggiuntivo.

Manutenzione estintori: l’importanza di mantenerli sempre efficienti

L’estintore tra i vari sistemi antincendio è il più immediato, ma anche il più diffuso nelle case e nei posti di lavoro. L’estintore però, è soprattutto uno strumento indispensabile nella lotta contro i vari tipi di incendio e la sua efficienza è in grado di proteggere la sicurezza di tutti noi.

Ogni quanto è necessario eseguire la manutenzione degli estintori? Ci viene in aiuto la norma UNI 9994-1:2013, il nostro riferimento legislativo più importante che disciplina la verifica e il buon funzionamento di estintori e altri dispositivi antincendio.

Questa norma prevede che ogni estintore per essere in regola deve di riportare

  • Numero di matricola e eventuali altri dati;
  • La ragione sociale, indirizzo e altri dati dell’azienda che esegue la manutenzione
  • La tipologia di estintore
  • La massa lorda
  • La carica effettiva;
  • La data dell’intervento
  • La scadenza del prossimo controllo ove previsto
  • La sigla o il codice di riferimento o in alternativa la matrice identificativa del manutentore

Oltre alle caratteristiche e agli elementi che devono essere riportati sugli estintori, la norma disciplina in ogni fase come deve avvenire la manutenzione.

Ecco le principali tappe:

  • Primo controllo: spesso eseguito assieme al controllo periodico, in questa fase ci si accerta che l’estintore sia a norma e sia idoneo.
  • Sorveglianza: si verifica che l’estintore sia integro e ben leggibile in ogni sua parte
  • Controllo periodico: è il cuore della manutenzione vera e propria. Deve essere eseguita entro e non oltre 6 mesi . Le indicazioni del controllo vengono stabile dalla fase di sorveglianza.
  • Revisione programmata: la revisione programmata va a verificare in profondità l’efficienza della meccanica dell’estintore. A seconda della tipologia di estintore la frequenza potrà essere di 36 mesi per gli estintori a polvere o ancora 60 mesi per quelli ad anidride carbonica.
  • Collaudo: consiste in un ulteriore verifica che va a certificare che la bombola o il serbatoio siano effettivamente stabili.
  • Manutenzione straordinaria: fatta ogni qual volta gli interventi ordinari non sono più sufficienti.

Per questo motivo avere il supporto di professionisti tecnici specializzati nella manutenzione di estintori e dispositivi antincendio è il primo passo per mettere in completa sicurezza la tua casa. PG Casa può metterti ogni giorno in contatto con le migliori ditte antincendio, aziende con pluriennale esperienza alle spalle in grado di darti tutta l’assistenza. A volte basta poco per prendersi cura degli altri.

Non esitare a chiedere un preventivo per la manutenzione dei tuoi estintori

Un estintore è un dispositivo delicato che richiede la massima pazienza e attenzione in ogni singola fase della manutenzione. Tuttavia, se l’estintore a lungo andare viene trascurato la spesa per la messa in regola potrebbe essere importante.

Prima che questo accada assicurati di avere a disposizione il tuo tecnico di fiducia, che in poco tempo metterà in regola gli estintori. Con pochi click potrai ricevere i tuoi preventivi gratuiti e senza impegno  ti  permetteranno di scegliere lo specialista al miglior prezzo e adatto alle tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende