Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

MANUTENZIONE TERMOSIFONI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Manutenzione termosifoni

Effettuare una corretta manutenzione della casa, degli impianti e degli elettrodomestici è fondamentale per garantire un comfort abitativo per sé e per la propria famiglia. I termosifoni per esempio, soprattutto in vista dell’uso intenso che ne verrà fatto durante la stagione più fredda, devono essere controllati periodicamente, richiedendo anche l’intervento di un esperto del settore.

Ma a chi ti puoi rivolgere se hai bisogno di qualcuno che si occupi della manutenzione dei termosifoni della tua abitazione?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e il tipo di assistenza più adatti alle tue esigenze, in modo tale da da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

 La manutenzione corretta dei termosifoni: consigli

Quando si parla della manutenzione dei termosifoni si intendono tutte quelle operazioni che sono necessarie per il buon funzionamento dei termosifoni e della caldaia, entrambi fondamentali per garantire un comfort abitativo. La prima cosa da fare è controllare periodicamente la pressione dell’acqua nel circuito e, nel caso, provvedere a eliminare le bolle d’aria dagli stessi termosifoni. Gli altri interventi da effettuare con cadenza periodica riguardano la pulizia, il lavaggio e la salvaguardia delle valvole e delle chiavi di apertura.

Ma che cosa succede se i termosifoni smettono di scaldare o se ne funziona solo uno? Forse si tratta di un problema di aria nel circuito o pressione bassa: in questo caso bisogna procedere svitando la valvola di sfiato che si trova sul lato opposto a quella della chiave di apertura e chiusura dell’acqua, e fare defluire l’aria. Se dalla valvola dovesse uscire solo acqua calda, va richiusa e dovrai verificare i livelli della quantità d’acqua che fluisce nell’impianto. Capire se c’è abbastanza acqua nei termosifoni è un’operazione molto semplice: basta controllare il manometro posto sulla caldaia dove si dovrebbe rilevare un valore compreso tra 1 e 1,3 bar.

Come pulire i termosifoni

I termosifoni devono essere spolverati prima di ogni accensione e con cadenza regolare durante tutto l’anno: per questa operazione è consigliabile intervenire con dei piumini catturapolvere flessibili che possano raggiungere le insenature del termosifone. In caso di sporco insistente, è consigliabile usare un prodotto sgrassante naturale: è sempre meglio evitare prodotti chimici che potrebbero altrimenti danneggiarne la superficie. Infine, se dovessi decidere di dipingere i termosifoni, affidati a pitture naturali o, con altre vernici, rischierai di ostacolare il calore in uscita.

Richiedi un preventivo per la manutenzione dei termosifoni

Se nonostante gli interventi di pulizia e manutenzione ordinaria, i termosifoni della tua casa dovessero manifestare dei guasti, è fondamentale rivolgerti a professionisti del settore che sapranno individuare il problema e risolverlo.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno, in questo modo cercheremo per te i migliori esperti nella manutenzione dei termosifoni. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende