Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

MATERIALE ELETTRICO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Materiale elettrico: perché chiamare un elettricista

In ogni abitazione o ufficio a volte serve intervenire con dei piccoli lavori di manutenzione ordinaria o, in casi più importanti, per risolvere dei guasti. Se alcune persone si affidano al fai da te, certe di avere le competenze necessarie per risolvere il problema, per altre è fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati nel settore elettrico.

Ma a chi ti puoi rivolgere se hai bisogno di materiale elettrico per la tua casa?

Con PG Casa puoi ricevere preventivi gratuiti per scegliere il servizio e il tipo di assistenza più adatti alle tue esigenze, in modo tale da da decidere in completa autonomia a chi rivolgerti, senza nessun vincolo o costo aggiuntivo.

 Che cos’è il materiale elettrico

Con materiale elettrico si intendono tutti quei prodotti per l’impianto elettrico di edifici civili e industriali, tra cui gruppi statici di continuità, aspiratori, cavi elettrici, prese e spine industriali, automazione cancelli, quadri elettrici, citofoni e videocitofoni e molto altro ancora. Questi prodotti possono essere acquistati sia da un privato che ha bisogno di intervenire con un lavoro di manutenzione nella sua abitazione in modo autonomo sia da elettricisti specializzati in impianti elettrici e altri tipi di lavori.

Nel caso in cui un privato abbia bisogno di acquistare determinati prodotti è necessario che possieda delle competenze pregresse nel settore, altrimenti rischia di trovarsi spaesato. Ovviamente molte ditte si rendono disponibili a consigliare il miglior prodotto a seconda delle necessità del cliente, ma è fondamentale non avere a che fare con del materiale elettrico a meno che non si possiedano tutte le conoscenze del caso o si possono rischiare spiacevoli incidenti.

Il ruolo dell’elettricista

L’elettricista è il professionista per eccellenza quando si deve avere a che fare con materiale elettrico in modo sicuro ed efficiente; svolge la sua professione nell’edilizia, sia civile che industriale, dedicandosi all’installazione e manutenzione di impianti. Gli elettricisti, infatti, sono responsabili dell’installazione dei cablaggi e dei sistemi che forniscono energia elettrica a qualsiasi edificio o struttura: per questo tipo di professione è fondamentale avere una grande capacità di problem solving, dal momento che spesso hanno bisogno di testare i sistemi esistenti per identificare e correggere eventuali anomalie. Questo lavoro è molto impegnativo e, oltre alla manipolazione manuale di componenti e cavi di cablaggio, alcuni elettricisti sono esperti anche nella riparazione di motori, trasformatori, generatori e controllori elettronici.

Richiedi un preventivo gratuito per il materiale elettrico

Se hai bisogno di acquistare del materiale elettrico per svolgere dei lavori di manutenzione ordinaria nella tua casa, devi essere certo di avere tutte le competenze necessarie per non metterti in pericolo. In caso contrario è consigliabile rivolgersi ad un elettricista, esperto in questo settore di intervento.

Attraverso il nostro sistema di richiesta preventivo puoi indicarci il tipo di servizio di cui hai bisogno, in questo modo cercheremo per te i migliori fornitori di materiale elettrico. Potrai ricevere preventivi gratuiti e dettagliati, per scegliere comodamente quello con il miglior rapporto qualità-prezzo, visionando il profilo e le recensioni di ogni professionista proposto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende