Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

NOLEGGIO FURGONI PER TRASLOCHI

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Noleggio di furgoni per traslochi

Devi effettuare un trasloco e hai bisogno di noleggiare un furgone? Non hai idea di quale veicolo affittare e, soprattutto, non sai quanto potrebbe costare?

Ti basta fare una sola cosa: richiedere un preventivo a PG Casa. Invia la tua richiesta, ricevi preventivi gratuiti e senza impegno. Non ti resterà che scegliere quello migliore e più vicino a te, con la certezza di contattare dei veri professionisti.

Ti offriranno la consulenza che stai cercando per capire quale furgone noleggiare e ti proporranno la formula di noleggio più adatta a te.

Inoltre, puoi trovare tantissimi altri servizi per i traslochi e decidere in completa autonomia se fare tutto da solo o affidarti a un servizio di noleggio furgoni con conducente.

Furgoni per i traslochi: come scegliere quello giusto

Come scegliere il furgone giusto per il trasloco?

Prima cosa da fare: realizzare un inventario delle cose da trasportare. In questo modo sarà possibile valutare pesi e ingombri e scegliere il furgone con un vano di carico abbastanza capiente.

Seconda cosa da fare: chiedersi chi guiderà il furgone. Già, perché non tutti i veicoli per i traslochi possono essere guidati con la patente B, e se è l’unica patente a disposizione, questo restringe il cerchio delle vetture a cui sarà possibile accedere.

Terza cosa da fare: valutare tempi e distanze. Questi due fattori incidono sulla tariffa, per cui è importante stimare la distanza da un’abitazione all’altra e il numero di viaggi che devono essere effettuati. In alcuni casi è più conveniente scegliere un furgone più costoso ma con un vano di carico più grande, rispetto a un veicolo più piccolo, meno costoso che richiederà sicuramente un maggior numero di viaggi.

Quarta cosa da fare: tenere in considerazione i luoghi di carico e scarico, quindi accertarsi che il furgone abbia una dimensione tale da potersi muovere agevolmente.

 Come caricare il furgone

Sono 2 sono le cose da fare quando si vuole caricare al meglio un furgone:

  • Posizionare sul fondo i carichi più pesanti: mobili che non si possono smontare ed elettrodomestici. Quest’ultimi caricarli sempre in verticale e mai in orizzontale!
  • Caricare per ultimo i beni più fragili e che vanno utilizzati per prima (abiti, coperte, materassi etc…)

Titolo 2: Richiedi un preventivo gratuito per il noleggio di furgoni per i traslochi

Il costo del noleggio di un furgone per il trasloco può andare da un minimo di 50€ per poche ore, fino a un massimo di 400€ per un intero fine settimana. Senza contare che esiste la possibilità di effettuare il noleggio del furgone con conducente, specialmente per mezzi speciali, come i veicoli dotati di scale telescopiche e di piattaforme elevatrici.

Per avere un’idea più chiara su quanto è possibile spendere fai la tua richiesta su PG Casa e valuta fra i preventivi che riceverai quello più adatto a te.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende