Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PARETI IN VETRO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Pareti in vetro

Le pareti in vetro sono la soluzione perfetta per rendere più luminoso un ambiente, ma anche per ampliare – attraverso un’illusione ottica – i metri quadri a disposizione.

L’installazione va affidata sempre a professionisti che valuteranno se il soffitto, il pavimento e i muri sono idonei all’ancoraggio dei supporti, dandoti anche indicazioni riguardo il punto i cui la parete in vetro si presta meglio al suo scopo.

Rivolgiti immediatamente PG Casa per trovare i migliori professionisti del settore e creare gli ambienti abitativi che hai sempre sognato.

Pareti in vetro: vantaggi e perché acquistarle

I vantaggi delle pareti in vetro sono moltissimi e permettono di rendere un ambiente non solo bello, ma anche funzionale. Si adattano ad ampi spazi, come loft, ma anche a case piccole in cui la luce è scarsa, monolocali, negozi, bar e uffici.

Con la sua leggerezza il vetro dona un tocco di eleganza e modernità ad ogni ambiente, inoltre è un materiale particolarmente versatile, che si presta ad arricchire al meglio l’arredamento, grazie a colori, decorazioni, telai in legno o metallici e opacità. Perché realizzare delle pareti in vetro? I motivi sono tanti: prima di tutto per migliorare la luminosità, amplificando la luce naturale e portandola in tutti i locali, anche in quelli privi di finestre. Non solo: le pareti in vetro garantiscono anche una continuità visiva fra le varie aree.

Le pareti divisorie in vetro hanno una forte valenza estetica, perché regalano alla casa maggiore luminosità, ma anche senso di apertura e leggerezza, contribuendo ad aumentare visivamente lo spazio. Realizzare ed installare queste strutture non è semplice e richiede una formazione professionale particolare.

Quanto costa una parete in vetro?

Dare indicazioni di prezzo è difficile, soprattutto perché varia in base a diversi parametri, come la qualità del vetro, la resistenza, il trattamento e le prestazioni.

Ad influire sul costo è soprattutto l’installazione, come pure la grandezza della parete, l’intelaiatura e il sistema di ancoraggio. Ad incidere sul prezzo sono infine gli eventuali interventi su muri portanti da parte di ingegneri edili che dovranno indicare la struttura giusta per reggere il carico.

Richiedi un preventivo per l’installazione di pareti in vetro

Se vuoi aggiungere al tuo arredamento delle pareti divisorie richiedi su PG Casa un preventivo gratuito. Ti risponderanno le migliori aziende specializzate in pareti in vetro e a te non resterà che scegliere quella più vicina a casa tua, che rispecchia le tue esigenze.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende