Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PAVIMENTI IN PLASTICA E GOMMA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Pavimenti in gomma, linoleum e plastica

Devi installare un pavimento in plastica o in gomma nella tua abitazione, ma non sai a quale ditta affidarti? Vorresti conoscere i prezzi della posa in opera dei pavimenti in linoleum? Su questo portale puoi trovare risposte immediate alle tue domande. Attraverso il nostro servizio online gratuito, puoi ricevere preventivi per l’acquisto e l’installazione di pavimenti in gomma, linoleum e plastica, direttamente dalle migliori imprese della tua zona. In questo modo potrai valutare le proposte senza impegno, per scegliere quella con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Inoltre puoi richiedere preventivi per qualsiasi altro lavoro di ristrutturazione, come il rifacimento del bagno, la lamatura dei pavimenti, la manutenzione del parquet, la lucidatura del granito, la levigatura del cotto e la posa delle piastrelle.

Pavimenti in gomma: caratteristiche e vantaggi

Utilizzati spesso nelle strutture pubbliche, i pavimenti in gomma sono una soluzione economica ed efficiente anche per i pavimenti residenziali. Infatti sono in grado di offrire una superficie fonoassorbente, antiscivolo e particolarmente resistente, sia al calpestio che all’usura.
La gomma non crea problemi di elettricità statica, è abbastanza ignifuga e riesce a tollerare le sostanze chimiche senza deteriorarsi, utilizzate per la pulizia e l’igienizzazione.

I pavimenti in gomma sono realizzati con dei materiali compositi, tra cui soprattutto la gomma naturale come il caucciù, che vengono fusi insieme e compattati attraverso un processo di vulcanizzazione. Una volta installati richiedono una manutenzione minima, tuttavia è consigliabile proteggerli con delle applicazioni di cera specifica per la gomma.

Pavimenti in linoleum: pro e contro

Un’altra soluzione efficiente per la casa è rappresentata dai pavimenti in linoleum, un prodotto completamente naturale realizzato con materiali come i derivati del sughero e la juta. Si tratta di una superficie simile a quella in gomma che allo stesso modo offre un’ottima impermeabilizzazione, con eccellenti qualità fonoassorbenti e isolanti.
Il linoleum può essere installato con l’utilizzo della colla o senza, è indicato anche per gli ambienti esterni ed è facile e veloce da pulire. Questi pavimenti risultano estremamente economici, sia da installare che da mantenere, in più si possono scegliere rivestimenti estetici simili al parquet, al piastrellato o ad altre superfici di maggior valore.

Pavimenti in plastica: di cosa si tratta

I pavimenti in plastica o vinile, ovvero le superfici in PVC, sono un’ulteriore opzione per chi vuole montare in casa un rivestimento pratico e poco costoso, dall’impatto estetico moderno e accattivante.
Questo materiale è piuttosto versatile, infatti si dimostra elastico e resistente, senza deformarsi in seguito al calpestio, agli sbalzi termici e all’umidità. Anche il montaggio è semplice e rapido, come la manutenzione, poiché basta pulire il pavimento con un panno umido o un detergente neutro.
In commercio si possono trovare diversi tipi di pavimento in plastica, tra cui il multistrato, il vinilico e l’autoadesivo, con stile in finto porcellanato, ceramica o parquet.

Preventivi per i pavimenti in gomma, linoleum e plastica

Se vuoi conoscere i prezzi dei pavimenti in plastica, gomma e linoleum, sia per l’acquisto che per l’installazione, su PGcasa.it puoi ricevere preventivi gratuiti senza impegno, forniti dalle migliori ditte specializzate della tua zona.

Possiamo selezionare per te le imprese più qualificate per svolgere il servizio, inviandoti soltanto le offerte adatte alle tue esigenze. Dopodiché potrai scegliere la proposta che preferisci, per contattare direttamente la ditta e metterti d’accordo sui dettagli finali, senza nessun costo aggiuntivo. Richiedi ora un preventivo gratuito per i pavimenti in gomma, plastica e linoleum!

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende