Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Chiedi preventivi per

PERGOLATI CON CANNE DI BAMBU

Dove ti serve il servizio?
Non ricordi il CAP?
CHIEDI PREVENTIVO
  • Invia la tua
    richiesta gratis
    Rispondi ad alcune brevi domande sul servizio che ti serve e lascia i dati per essere contattato
  • Ricevi fino a 5
    preventivi
    I nostri professionisti ti invieranno preventivi personalizzati nel più breve tempo possibile
  • Scegli il preventivo
    migliore
    Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te
GUIDA UTILE

Pergolato con canne di bambù: caratteristiche, vantaggi e costi

I pergolati con canne di bambù sono strutture architettoniche costituite da una serie di colonne o pilastri verticali che sorreggono una serie di travi orizzontali. Il fine, solitamente, è quello di creare un’ombreggiatura, così da coprire dai raggi solari tavoli e altre zone destinate al ristoro.

 

I pergolati possono essere realizzati in diversi materiali come legno, metallo, PVC, canne di bambù e possono essere anche decorati grazie all’utilizzo di piante rampicanti. L’installazione può avvenire in zone private, come nel giardino di abitazioni o nel dehor di bar e ristoranti, per proporre alla clientela degli spazi all’aria aperta più curati.

Caratteristiche e vantaggi dei pergolati in canna di bambù

La pergola con bambù ha la caratteristica principale di avere un aspetto molto naturale, semplice e a tratti selvaggio, perfetto nelle zone di mare, immerse nel verde o che vogliono riprodurre uno spazio naturale, in mezzo al movimento cittadino. Rispetto ad altre tipologie di pergolati, le coperture pergolati in bambù hanno anche un’alta resistenza, in grado di sopperire alle intemperie, ai raggi UV e all’umidità.

 

I pergolati in bambù sono anche molto ecologici, poiché realizzati con una pianta rinnovabile, che cresce in velocità e non richiede pesticidi o fertilizzanti. L’installazione è rapida e semplice e l’atmosfera che si viene a creare è tipicamente rustica, rilassante e accogliente.

Come si installa un pergolato in bambù?

Un pergolato con bambù deve essere sempre montato da personale competente, specializzato nel settore, così da risultare stabile e sicuro. Indicativamente, il montaggio pergolato con canne di bambù inizia sempre con la scelta della posizione, con la preparazione del terreno e l’installazione delle colonne di appoggio. Per il posizionamento di quest’ultime è necessario realizzare delle buche profonde circa 60/80 cm nel terreno, così che le travi siano ben ancorate al suolo.

 

Successivamente, si procede al montaggio della copertura in pergolato con canne di bambù, in cui le canne vengono tagliate su misura, in base alla grandezza della struttura. Si passa poi a posizionare le travi di bambù sulle colonne di supporto e a fissarle saldamente, utilizzando viti o morsetti. Infine, si si possono aggiungere dei dettagli di rifinitura, come piante rampicanti o luci per creare un’atmosfera più raffinata.

Quanto costa un pergolato con canne di bambù?

Il costo di un pergolato in canna di bambù può variare a seconda di diversi fattori, come le dimensioni del pergolato, la qualità e la quantità della canna di bambù utilizzata, la complessità del design e il costo della manodopera. Il costo medio di un pergolato in canna di bambù si avvicina alle cifre riportate in tabella:

 

Tipologia di prodotto Costo
Pergolato in canna di bambù semplice Da 170 a 700 €
Pergolato in canna di bambù medio/alto livello Da 700 a 2.000 €

 

In generale, quindi, un pergolato in canna di bambù può costare da qualche centinaio a qualche migliaio di euro. Tuttavia, è importante considerare che il costo può variare significativamente in base al mercato locale e alla disponibilità dei materiali, per cui il consiglio è sempre quello di richiedere dei preventivi da parte di professionisti esperti nella realizzazione di pergolati in canna di bambù. Questo permette di avere un’idea più precisa del costo in base alle esigenze specifiche del cliente.

 

L’invio delle richieste di preventivo può avvenire a costo zero, tramite il sito di PG Casa. L’operazione è semplice e non vincolante, e per effettuarla bastano davvero pochi click.

Domande frequenti:

  • Come fare pergolato copertura bambù?

    Per realizzare un pergolato con copertura in bambù è necessario partire dalla progettazione, dalla scelta del posizionamento, e dall’acquisto dei materiali: pilastri, staffe di fissaggio, viti, travi e il bambù per la copertura. Una volta acquistati questi articoli, si procede al taglio delle travi (delle dimensioni appropriate) e al montaggio della struttura portante. Si fissa poi il bambù con l'aiuto di filo metallico o di supporti di fissaggio, fino a creare una copertura uniforme. Infine, si possono applicare decorazioni o sigillanti, per proteggere il bambù dal deterioramento causato dalle intemperie e dal sole.

    Richiedi un Preventivo su PG Casa

  • Quanto costa il pergolato con canne di bambù?

    Un pergolato con canne di bambù ha un costo che varia a seconda del modello, della grandezza del pergolato e del costo di manodopera richiesto dal professionista scelto per il montaggio. Indicativamente, un modello base può costare da 170 a 700 euro, mentre un modello più elaborato ha un costo compreso tra 700 e 2.000 euro.


Aziende consigliate da noi

Abc Orlando

ABC Orlando è presente a Milano, dove effettua produzione, installazione e manutenzione di serramenti in...

Chiedi preventivo
Dalflex - Tende

La Dalflex è una ditta, presente a Milano, che produce e distribuisce tende da interni, tende da sole e...

Chiedi preventivo
NGC Architetture

Fornitura di arredamento d’interni Cucine , camere , Camerette , living, tavoli sedie stile...

Chiedi preventivo
Dalflex Zanzariere

Dalflex Zanzariere vanta un’esperienza di oltre 20 anni per la produzione, vendita, installazione e riparazione...

Chiedi preventivo
Il Centro Serramenti Milano

Il Centro Serramenti, situato a Milano in via Leghe 21, produce serramenti ed infissi ed in particolare in pvc...

Chiedi preventivo
Osmea

Osmea è azienda produttrice di serramenti in alluminio. L'attività si occupa della fornitura e posa di...

Chiedi preventivo
Top System Porte e Finestre

Top System di Bucur Marian a Milano (MI) opera nel settore Serramenti ed Infissi, e realizza porte, tapparelle,...

Chiedi preventivo

Attività del network PagineGialle Casa della categoria Imprese edili

Chiedi preventivo