Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PORTE A BATTENTE

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Porte a battente: quando e perché scegliere

Hai appena acquistato la tua nuova casa e devi decidere quali porte inserire? Oppure vuoi sostituire le tue vecchie porte con soluzioni dal design più innovativo?

Qualunque sia il tuo caso, la scelta più comune e alla portata di ogni portafoglio è sicuramente quella delle porte a battente.

Le porte a battente sono le più versatili e le più tradizionali del mercato, capaci di adattarsi a qualunque contesto abitativo e preferite dalla maggior parte degli acquirenti.

Oggi le porte a battente offrono la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di collezioni con colori, materiali, rifiniture e modalità di aperture diverse fra loro. Richiedi dei preventivi gratuiti e senza impegno sul portale PG Casa ai rivenditori di porte a battente migliori della tua zona, e scopri i vantaggi di questi infissi leggendo questa piccola guida.

Come scegliere le porte interne

Le porte a battente interne sono le più diffuse: facili da trovare, personalizzabili e con tante combinazioni diverse, di facile installazione e montaggio. Benché le porte a battente si possano raggruppare sotto un’unica categoria, vi sono moltissime varianti fra le quali potrai scegliere, come ad esempio:

  • porte a battente con cerniere visibili
  • porte a battente con cerniere a scomparsa
  • porte a battente con apertura esterna
  • porte a battente con apertura bidirezionale
  • porte a battente in legno, legno e vetro e altri materiali
  • porte a battente con profili minimi

E’ possibile inoltre scegliere la porta dal design migliore per la propria abitazione, come ad esempio lo stile classico, moderno, minimal, country e non solo.

Una soluzione d’arredo economica e conveniente

Non è un caso se questa tipologia di porta è fra le più diffuse, a partire dalle sue misure perfette per ogni contesto abitativo.

Solitamente le porte a battente sono larghe fino a 90cm e alte fino a 210cm, ma anche in questo caso tutto dipende dalle tue effettive necessità. Esistono porte a battente davvero economiche, con un prezzo minimo che va dalle €40 in su. Le rifiniture fanno il resto, andando ad incidere sul prezzo finale del preventivo.

Puoi optare per una porta battente in legno massello, una porta a battente laccata con tanti colori e tonalità differenti, e anche per una porta a battente con inserti in vetro. Queste ultime sono perfette per la zona living e per lo studio.

E se c’è poco spazio di apertura?

L’unico inconveniente – se così lo si vuole definire – delle porte a battente è che necessitano di spazio una volta aperte. Di conseguenza nessun oggetto può trovarsi di fronte alla porta, a differenza delle porte scorrevoli o delle porte a soffietto. Se non vuoi rinunciare comunque alla bellezza strutturale della porta a battente, puoi optare per una porta rototraslante, che effettua un movimento di rotazione di 90° dell’anta che occupa metà dello spazio rispetto alle canoniche porte a battente.

Richiedi un preventivo gratuito per il montaggio delle porte a battente

Con apertura esterna, interna o bidirezionale: se sei indeciso sul tipo di porte a battente da inserire in casa e su quale potrebbe fare più al tuo caso, compila il modulo di PG Casa per richiedere una serie di preventivi senza impegno ai migliori rivenditori di porte della tua zona.

Potrai scegliere l’opzione qualità/prezzo migliore per te e consultare le recensioni del professionista direttamente sul nostro portale.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende