Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

PORTE A LIBRO

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Porte a libro: quando sono la scelta migliore

Devi separare due zone della casa in modo funzionale? Ti serve una soluzione che occupi meno spazio possibile? Scegli le porte a libro. Questa soluzione di arredo è in grado di coprire spazi molto ampi, larghi anche quanto due o tre porte tradizionali, ma producendo un ingombro minimo nel momento in cui vengono aperte.

Dal momento che la qualità del meccanismo delle porte a libro è fondamentale per il loro corretto funzionamento, è sempre bene scegliere con estrema attenzione i professionisti a cui affidare la loro installazione.

Il materiale con cui le porte a libro sono realizzate inoltre può influire moltissimo sulla resa, sulla durata e sul costo del prodotto finale: anche in questo caso è opportuno chiedere consiglio direttamente agli installatori. Fallo affidandoti a PG Casa e al suo sistema di richiesta preventivo: potrai ricevere preventivi dettagliati, gratuiti e senza impegno dai professionisti più vicini a te.

Vari tipi di porte a libro per interni

Le porte a libro per interni, simili per funzionamento alle porte a soffietto ma, migliori per qualità e aspetto, sono ideali per mettere in comunicazioni due vani di un’abitazione creando rapidamente e con pochissimo sforzo un open space in grado di offrire possibilità abitative ben differenti rispetto a quelle di due stanze separate e di dimensioni minori.

Ovviamente, oltre alla classica versione in legno, disponibile in varie essenze è possibile optare anche per altre due soluzioni:

Porte a libro in vetro

In alcuni casi è consigliabile scegliere porte a libro con vetri, in maniera da facilitare il passaggio della luce da un’ambiente all’altro anche quando la porta a libro viene chiusa. In alcuni casi si potrebbe addirittura optare per una porta a libro interamente in vetro opaco in maniera da annullare completamente l’ingombro visivo della porta anche quando è chiusa.

Porte a libro in MDF

Tra i materiali più economici in cui vengono realizzate le porte a libro c’è il MDF, ovvero un derivato del legno che si ottiene dall’aggregazione e compressione di particelle polveri di legno per ottenere un materiale leggero, liscio e poco poroso, in grado di ricevere qualsiasi tipo di finitura.

Porte a libro per esterni

Le porte a libro per esterno costituiscono una soluzione perfetta per collegare l’ambiente interno ed esterno di una casa in punti in cui non è possibile installare porte a scomparsa o le classiche porte – finestra ad ante per mancanza di spazio o per altri problemi strutturali. La versatilità di questo tipo di soluzione consente di gestire l’ingombro (già minimo) della porta aperta sistemandolo all’interno o all’esterno della casa, in maniera da ottimizzare ulteriormente lo spazio.

Richiedi ora un preventivo per le porte a libro

I professionisti dell’installazione di porte a libro sono in grado di definire in breve tempo quale sia la soluzione migliore per realizzare porte a libro in grado di rispondere in maniera soddisfacente a tutte le esigenze del cliente.

Il costo delle porte a libro per interni e per esterni è generalmente maggiore rispetto alle porte tradizionali, pertanto sarà opportuno scegliere una ditta molto vicina all’abitazione in cui le porte andranno installate, dal momento che le spese di trasporto delle porte sarà una delle voci che andrà a influire significativamente sul preventivo finale.

Grazie a PG Casa potrai contattare gratuitamente tutte le aziende presenti sul tuo territorio per ottenere preventivi completi e informazioni su tutti i servizi aggiuntivi che ogni azienda è in grado di offrire: scegliere il migliore sarà semplicissimo.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende